rotate-mobile
Cronaca

Turismo, la rubrica del Tg2 "Sì Viaggiare" alla scoperta di Cesena

A realizzare il servizio, girato nei primi giorni di maggio, la giornalista Silvia Vaccarezza, curatrice della rubrica, esperta e appassionata ricercatrice di mete turistiche, anche poco conosciute, in Italia come all'estero

Cesena è protagonista della prossima puntata di “Sì viaggiare”, la rubrica del Tg2 dedicata ai viaggi e al turismo. La trasmissione andrà onda venerdì alle ore 13.45 (con replica sabato notte alle ore 1,00). A realizzare il servizio, girato nei primi giorni di maggio, la giornalista Silvia Vaccarezza, curatrice della rubrica, esperta e appassionata ricercatrice di mete turistiche, anche poco conosciute, in Italia come all'estero. A supportarla nella scoperta dei gioielli cesenati, lo staff dell'ufficio turistico di Cesena, che l’ha aiutata a creare un itinerario malatestiano fra storia, arte e cultura.

Immancabile in questo percorso la visita alla Biblioteca Malatestiana, che si è fatta ammirare in tutto il suo splendore, suscitando grande ammirazione negli ospiti. A fare gli onori di casa Paola Errani, responsabile della sezione antica della Malatestiana, che con la consueta grande professionalità ha illustrato le caratteristiche dell’Aula del Nuti e ha svelato davanti alle telecamere alcuni dei codici più belli e preziosi conservati nella libraria di Malatesta Novello.

Fra le altre tappe toccate dalla troupe della Rai, la Rocca Malatestiana, la basilica di Santa Maria del Monte, il museo Musicalia di Villa Silvia-Carducci di Lizzano che ospita gli strumenti di musica meccanica della collezione AMMI (Associazione Italiana Musica Meccanica). A far da cicerone per Villa Silvia-Carducci è stato il presidente AMMI Franco Severi che ha letteralmente ammaliato gli ospiti con  le allegre note dei suoi organetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la rubrica del Tg2 "Sì Viaggiare" alla scoperta di Cesena

CesenaToday è in caricamento