rotate-mobile
Cronaca

Tetti, biblioteche, sicurezza, marciapiedi: 2,5 milioni di euro di lavori nelle scuole

Due milioni e mezzo di euro. Questo l'importo complessivo dei lavori in corso nelle scuole della Provincia di Forlì-Cesena.

Due milioni e mezzo di euro. Questo l'importo complessivo dei lavori in corso nelle scuole della Provincia di Forlì-Cesena. Soprattutto nel periodo estivo le scuole sono interessate da una serie di interventi per il loro miglioramento in vista della ripresa dell’attività scolastica  programmata a settembre.

BAGNO DI ROMAGNA - Al Liceo Righi sono iniziati i  lavori per la  messa a norma dell’edificio per un importo pari a  88.770 euro: si prevede il completamento dell’opera entro luglio 2017.
 
SAVIGNANO - Al Marie Curie sono in corso i lavori di completamento della  sovracopertura del quinto lotto per un importo complessivo di  100mila euro:  i lavori saranno terminati entro l'inizio dell’imminente anno scolastico.
 
CESENA - Entro l’anno saranno ultimati all’ITAS "Garibaldi" i lavori per la nuova biblioteca e per la rimozione dei materiali contenenti amianto per una spesa prevista di circa 385mila euro.
 
FORLI' - A settembre, invece, inizieranno i lavori di adeguamento impiantistico antincendio al  centro studi Allende a cui si aggiungeranno il completamento delle nuove coperture dei tre plessi scolastici e la sostituzione dei controsoffitti per un importo complessivo pari a 1,3 milioni di euro. Prima di Natale saranno realizzati i nuovi marciapiedi all’ITAER "Baracca"”, per una spesa complessiva di 77mila euro.
 
SICUREZZA - Entro  la fine di  novembre verranno conclusi i lavori  relativi alla sostituzione dell'impiantistica di sicurezza di tutte le scuole per una spesa prevista di mezzo milione di euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetti, biblioteche, sicurezza, marciapiedi: 2,5 milioni di euro di lavori nelle scuole

CesenaToday è in caricamento