rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Una giovane in mezzo alle violenze di Capodanno a Milano: "C'era una ragazza per terra, nuda e circondata dal branco"

Mentre le indagini degli inquirenti vanno avanti, la 19enne ha raccontato quei concitati momenti in una cruda testimonianza alla trasmissione di Rai 2

Una giovane che vive a Cesenatico si è trovata suo malgrado in mezzo alle violenze della notte di Capodanno a Milano, ha avuto la prontezza di fare un video, tra i molti diventati virali, e anche di aiutare una ragazza circondata da un  'branco' di uomini. Mentre le indagini degli inquirenti vanno avanti, la 19enne che si trovava a Milano per qualche giorno di vacanza, ha raccontato quei concitati momenti in una cruda testimonianza alla trasmissione di Rai 2 'Anni 20 Notte' andata in onda giovedì sera. Il servizio definisce "Capodanno di follia" quanto accaduto in piazza Duomo con diverse giovani che hanno subito molestie e violenze. La ragazza è diventata una delle testimoni chiave per le indagini. Il servizio della trasmissione di Rai 2 ricorda i fatti di Colonia, in Germania, nel 2016, "quello che abbiamo visto a Milano a Capodanno ha richiamato nella mente le immagini di Colonia, anche in quel Capodanno ci fu la tecnica dell'accerchiamento per una molestia collettiva che chiama in causa anche una trentina di persone".

"Ho visto un branco di ragazzi - ha raccontato Chiara ad 'Anni 20 Notte'  - che ha accerchiato una ragazza, era forzata a stare in mezzo a quel cerchio umano, ho visto che era per terra, spogliata, senza reggiseno e maglietta, i pantaloni erano calati fino alle caviglie. Tutti la stavano toccando, la molestavano. Dopo alcuni minuti di terrore è intervenuta la polizia per salvarla. La ragazza e la sua amica sono state portate in ospedale, io ho fatto il verbale e poi sono rimasta con loro".

La giovane di Cesenatico è rimasta in contatto con la malcapitata vittima delle violenze: "La ragazza che ha subito le violenze - ha spiegato Chiara al giornalista Rai - adesso sta un po' meglio, pian piano si sta riprendendo, ma penso sia impossibile superare in pieno quei momenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giovane in mezzo alle violenze di Capodanno a Milano: "C'era una ragazza per terra, nuda e circondata dal branco"

CesenaToday è in caricamento