rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Oltresavio / Via Malta

'Catene' umane da tutta Italia per liberare Cesena dal fango, c'è anche il Cagliari Club: "Sono venuto col cuore"

Davvero tante le testimonianze di persone (tanti ragazzi) ribattezzati a livello mediatico 'angeli del fango'. Come quella di Andrea, originario di Cagliari e colonna del 'Cagliari Club Romagna'

In queste ore si moltiplicano gli esempi di solidarietà da tutta Italia in aiuto di Cesena, colpita dalla pesante alluvione. Il Comune ha allestito un dormitorio e una mensa alla Fiera per dare un alloggio ai tanti volontari che stanno accorrendo nella città malatestiana. Si segnalano anche ultras al lavoro come quelli del Brescia. Gli ultras del Cesena stanno spalando fango ormai da giorni, e ieri (venerdì) a dare una mano si sono visti anche alcuni calciatori del Cavalluccio insieme all'allenatore Toscano.

Davvero tante le testimonianze di persone (tanti ragazzi) ribattezzati a livello mediatico 'angeli del fango'. Una di queste è quella di Andrea, originario di Cagliari e colonna del 'Cagliari Club Romagna' che si è messo a spalare fango e acqua in questa giornata di sabato in via Malta a Cesena. "Perché sono qui? "Abito a Savignano e sono venuto qui con il cuore. Cesena è la città in cui lavoro, qui sono nate le mie figlie, qui vivono tanti miei amici e colleghi". Sulla situazione: "E' una catastrofe ovunque, ma c'è una marea di gente che si aiuta, giovani, donne, uomini di ogni età. C'è un'unione incredibile, 'catene' umane per svuotare case e cantine da acqua e fango. E' bello vedere che le persone ti offrono da mangiare perché le stai aiutando. Con questo spirito ce la faremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Catene' umane da tutta Italia per liberare Cesena dal fango, c'è anche il Cagliari Club: "Sono venuto col cuore"

CesenaToday è in caricamento