rotate-mobile
Cronaca

Terza "spaccata" ai danni di una farmacia in 4 notti: vetri infranti e danni per migliaia di euro

Tre farmacie in quattro notti: è il filotto di furti, tutti con "spaccata" che ha visto il territorio cesenate nel mirino per questo genere di colpi

Tre farmacie in quattro notti: è il filotto di furti, tutti con "spaccata" che ha visto il territorio cesenate nel mirino per questo genere di colpi. Probabilmente c'è la stessa mano dietro una serie di attacchi alle farmacie che si stanno verificando con un ritmo serrato nelle ultime notti. Ad essere stata presa di mira, nella notte tra lunedì e martedì è stata la "Farmacia del Bivio", a Bivio Montegelli, frazione di Sogliano che si trova però nell'area tra Cesena e Mercato Saraceno. La farmacia si trova lungo la strada provinciale, proprio di fronte allo svincolo dell'E45 e quindi proprio l'arteria di grande comunicazione potrebbe essere stata utilizzata come veloce via di fuga.

I banditi intorno a mezzanotte, con una panchina usata a mo' di ariete, hanno mandato in frantumi porta d'ingresso in vetro della farmacia. Una volta dentro, è bastata una manciata di secondi, per portare via un fondo cassa di circa duecento euro (il bottino è in via di quantificazione). I malviventi sono quindi scappati col poco contante e lasciando dietro di sé la solita distruzione e danni per migliaia di euro. Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Cesena e quelli di Cesenatico (competenti per territorio).

A subire la stessa sorte, la sera prima, tra domenica e lunedì, è stata la farmacia "Domeniconi" di San Carlo. In questo caso i ladri sono scappati a mani vuote. Ma anche qui hanno lasciato alle spalle tanti danni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti ad agire erano in tre: due hanno fatto da "palo", mentre il terzo, dopo aver sfondato l'ingresso, è entrato nel punto vendita, tuttavia senza trovare contanti. A quel punto i tre si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Non è da escludere che ci sia una banda dietro ai furti ai banchi dei farmaci: un terzo colpo, con le medesime modalità, è avvenuto tra venerdì e sabato a Villa Chiaviche lungo la Cervese. Anche inquesto caso vetrata infranta e danni per migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza "spaccata" ai danni di una farmacia in 4 notti: vetri infranti e danni per migliaia di euro

CesenaToday è in caricamento