rotate-mobile
Cronaca

Forte scossa nel Centro Italia, paura anche nel Cesenate

Si è sentita nitidamente anche nel territorio cesenate la forte scossa di terremoto che si è verificata intorno alle 19.11 nel Centro Italia

Si è sentita nitidamente anche nel territorio cesenate la scossa di terremoto che si è verificata intorno alle 19.11 nel Centro Italia, quaesta volta nelle Marche. La terra ha tremato, la scossa è stata sentita da moltissimi cesenati, non solo ai piani alti. Molte persone si sono riversate in strada. Ai vigili del fuoco di Forlì-Cesena non sono giunte richieste di interventi e non sono uscite squadre, ma la paura è stata tanta. L'epicentro è stato individuato nelle Marche, nella provincia di Macerata, la magnitudo è di 5,4 gradi Richter. La scossa di circa 15 secondi è stata sentita creando allarme in tutto il Centro Italia, in particolare anche a Roma. La stessa area è stata colpita dal violento sisma accaduto due mesi fa, ad Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

L'epicentro è stato individuato nella  Val Nerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il  centro piu' vicino e' Castel Sant'Angelo sul Nera. Il dato è stato fornito dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il cui sito internet è collassato per i troppi accessi nei minuti successivi al sisma. Nell'area colpita sono saltate le linee elettriche. Tanta paura e crolli di cornicioni a Visso, in provincia di Macerata. La popolazione si è riversata in strada. 

Ulteriori informazioni in seguito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte scossa nel Centro Italia, paura anche nel Cesenate

CesenaToday è in caricamento