rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Terremoto, nella notte evacuato il grattacielo: 150 persone in strada

Alla scossa di terremoto che ha avuto epicentro la provincia di Rieti, sentita nel cuore della notte con grande forza anche a Cesenatico

Alla scossa di terremoto che ha avuto epicentro la provincia di Rieti, sentita nel cuore della notte con grande forza anche a Cesenatico, al grattacielo della località della riviera è scattato il piano di evacuazione. Come previsto in questi casi, infatti, una disposizione del regolamento interno prevede che l'edificio si svuoti. Il custode quindi ha dato l'allarme di evacuazione e circa 150 persone in pochi minuti sono confluite in strada, andando a riempire piazza Costa.

Le persone, svegliate di soprassalto dal forte ondeggiamento del grattacielo, hanno passato circa un'ora fuori dalle abitazioni, un po' per smaltire la paura, un po' per precauzione. I residenti sono quindi tornati nelle loro case. Nessun problema statico per l'edificio, che è alto 118 metri, per 35 piani e 120 appartamenti. Oltre a questo caso, segnalato dal sindaco Matteo Gozzoli sulla sua pagina facebook, non risultano esserci danni a persone o a cose a Cesenatico.

TERREMOTO: LO SPECIALE DI CESENATODAY:

- 0RE 3,36: LA TERRA TREMA, LA ROMAGNA SI SVEGLIA DI SOPRASSALTO
- I SOCCORSI: PARTONO DA FORLI'-CESENA LE SQUADRE SPECIALIZZATE
- IL CUORE DI UN ALBERGATORE: "DISPONIBILE IL MIO HOTEL"

Terremoto in centro italia

TERREMOTO DEL 24 AGOSTO: LO SPECIALE DI CITYNEWS

LE NEWS DA ANCONATODAY - PERUGIATODAY - ILPESCARA - LA DIRETTA DI ROMATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nella notte evacuato il grattacielo: 150 persone in strada

CesenaToday è in caricamento