Due grand hotel termali aprono le porte a 30 famiglie sfollate

Il Grand Hotel Terme della Fratta e il Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna, di proprietà di Gianmarco Rossi, accoglieranno le famiglie degli sfollati

Il Grand Hotel Terme della Fratta e il Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna, di proprietà di Gianmarco Rossi, accoglieranno le famiglie degli sfollati a seguito del terremoto che ha colpito la zona nord dell'Emilia. Al momento, per tutto il mese di giugno, una trentina di famiglie potranno ritrovare un ambiente confortevole nel quale cercare di superare il trauma di chi, in un attimo, ha perso quanto costruito in una vita.

Una trentina di famiglie potranno essere accolte in provincia di Forlì Cesena nelle strutture alberghiere di Gianmarco Rossi: il Grand Hotel Terme della Fratta e il Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna. Il disastroso terremoto che con due scosse terribili ed una serie infinita di sommovimenti di assestamento, ha messo in ginocchio, in quindici giorni, una vasta area dell'Emilia, causando anche numerose vittime, ha fatto scattare, al di là degli interventi della protezione civile e dei volontari, anche una gara di solidarietà nei confronti delle popolazioni vittime del sisma. Sono oltre quindicimila gli sfollati, ora ricoverati sotto le tende, nelle roulotte o costretti a dormire in auto, poichè le loro abitazioni sono state dichiarate inagibili o pericolose.

Una situazione al limite della sopportazione con sempre nella mente il ricordo delle scosse tragiche, in una terra che continua a tremare. Di qui la richiesta, a tutti coloro che hanno strutture idonee, di mettere a disposizione abitazioni o camere per consentire il ricovero alle famiglie in difficoltà. Di questo sforzo di solidarietà si sono fatti carico giornali, enti ed associazioni, tra cui la Confesercenti che ha chiesto a tutti gli albergatori di destinare qualche camera a chi ha perso tutto. Come detto, all'appello ha risposto Gianmarco Rossi titolare del Grand Hotel Terme della Fratta e del Grand Hotel Terme Roseo di Bagno di Romagna, sulle colline cesenati. Due strutture che potranno accogliere circa una trentina di famiglia sottraendole, al momento per l'intero mese di giugno, ai disagi e alle sofferenze di chi, in un attimo, ha visto vanificare il lavoro di una vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Credo sia un dovere civico – ha sottolineato Rossi – rispondere positivamente alla richiesta di aiuto che è venuta da Confesercenti. Abbiamo tutti negli occhi le immagini terribili delle abitazioni crollate o lesionate, delle chiese e dei monumenti distrutti, dei cumuli di macerie, delle tendopoli allestite a tempo di record e con encomiabile sforzo dai volontari della Protezione Civile. Intervenire per alleviare, almeno in parte, la sofferenza di queste popolazioni è dovere cui non ci si può sottrarre”. Per questi motivi il Grand Hotel Terme della Fratta e il Grand Hotel Terme Roseo hanno dichiarato la loro disponibilità ed attendono di ricevere le famiglie degli sfollati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento