rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Confcooperative Forlì-Cesena solidale con i cooperatori emiliani

Di fronte ai gravi danni provocati dal terremoto in Emilia, Confcooperative Forli Cesena invita a un concreto gesto di solidarietà

Di fronte ai gravi danni provocati dal terremoto in Emilia, Confcooperative Forli Cesena invita a un concreto gesto di solidarietà, sollecitando l¹adesione alla raccolta fondi organizzata in aiuto ai cooperatori e alle cooperative colpite nel territorio emiliano. La sottoscrizione al momento viene canalizzata su un conto dedicato, aperto dalla Confcooperative Emilia Romagna presso Emilbanca.

"Si tratta di un primo gesto concreto che potrà essere qualificato meglio quando l'emergenza sarà finita e il sostegno alle popolazioni e alle imprese emiliane sarà ancora importantissimo per assicurare  la ripresa economica e il ritorno ad una vita normale -  precisa il direttore Pierlorenzo Rossi - A
livello regionale la nostra organizzazione di sta muovendo per individuare le migliori modalità di gestione di un aiuto efficace, valutando anche eventuali sinergie con altri soggetti, quali Istituzioni, Sindacati e le altre Centrali Cooperative".

Nell'immediato per chi vuole contribuire Confcooperative comunica che il conto corrente a disposizione è intestato a Confcooperative Emilia Romagna, codice IBAN: IT54 O 07072 02406 029000154708, presso l¹EMILBANCA Filiale S. Donato-Bologna; la causale è: "Aiuto Pro Terremoto Emilia".

UNA SOLA VOCE PER L'ECONOMIA - Le associazioni di Una Sola Voce per l'Economia, nel confermare il cordoglio, la piena solidarietà e la vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto, si uniscono al lutto nazionale del 4 giugno. L'invito a tutte le imprese del territorio è quello di associarsi alla testimonianza di cordoglio, secondo le modalità più consone rispetto al proprio settore di attività. L'orario concordato in cui le imprese avranno la possibilità di manifestare pubblicamente la propria partecipazione va dalle 11 fino alle 11,15 di lunedì. Prosegue incessante l'impegno di solidarietà verso le popolazioni, i lavoratori e il sistema produttivo così duramente colpiti dagli eventi sismici di questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Confcooperative Forlì-Cesena solidale con i cooperatori emiliani

CesenaToday è in caricamento