rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Terre del Rubicone: oltre 600 foto per il concorso fotografico

Sono oltre 600 le fotografie pervenute da 97 tra fotografi, fotoamatori e semplici appassionati di fotografia che da tutta Italia hanno scattato immagini delle “Terre del Rubicone”

Sono oltre 600 le fotografie pervenute da 97 tra fotografi, fotoamatori e semplici appassionati di fotografia che da tutta Italia hanno scattato immagini delle “Terre del Rubicone” per partecipare al concorso fotografico con termine lo scorso 7 gennaio. L'iniziativa, indetta in collaborazione con “Savignano Immagini” ha riscosso un grande successo e ora approda alle fasi finali.

Si riunirà in questi giorni per decretare i tre migliori scatti fotografici la neo costituita giuria composta da Antonio Sarpieri, assessore alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone e membro della commissione "Terre del Rubicone", Presidente di giuria; Mario Beltrambini, fotografo, Presidente del Circolo Fotografico "Cultura e Immagine" e membro del comitato scientifico di "Savignano Immagini";  Giovanna Greco, giornalista Rai 3 Emilia-Romagna; e Andrea Samaritani, fotografo professionista specializzato nel settore turistico, titolare dell'agenzia foto-giornalistica "Meridiana Immagini" di Bologna.

Il concorso fotografico, a partecipazione gratuita, è sviluppato in tre sezioni: Cultura (rocche, castelli, borghi, musei, arte); Natura (paesaggi, agricoltura, stagioni, fauna, flora); Persone (artigianato, mestieri, eno-gastronomia, tipicità, sagre, feste popolari). In palio per i vincitori un montepremi di 1.500 euro che sarà suddiviso in 3 buoni acquisto del valore di 500 euro ciascuno per articoli fotografici, telefonia ed elettrodomestici. Le fotografie pervenute ritenute più interessanti saranno successivamente utilizzate per un video promozionale delle Terre del Rubicone.

Il regolamento è scaricabile sia dai siti istituzionali dei Comuni delle Terre del Rubicone che dal sito www.terredelrubicone.it. Dalla fine del mese di gennaio i risultati del concorso saranno pubblicati sul portale www.terredelrubicone.it. Per ulteriori informazioni si può contattare la coordinatrice del progetto Alessandra Brocculi 348/4762425.

IL PROGETTO “TERRE DEL RUBICONE” - “Terre del Rubicone” è un progetto di promozione turistica integrata tra i comuni di Savignano sul Rubicone, Longiano, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Borghi e Montiano. L'iniziativa nasceva nel 2006 con l'idea di una promozione unificata dell'entroterra del Rubicone attraverso azioni di promozione tradizionale (partecipazione a fiere del turismo, presenza alle manifestazioni principali e creazione di materiali di promozione turistica sotto un unico brand) e azioni di promozione attraverso i nuovi mezzi tecnologici:è attivo infatti dal 2006 un portale,www.terredelrubicone.it, tradotto anche in inglese, in cui il turista può costruirsi una vacanza nelle Terre del Rubicone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre del Rubicone: oltre 600 foto per il concorso fotografico

CesenaToday è in caricamento