Terre del Rubicone lancia il primo concorso fotografico

Il progetto “Terre del Rubicone, innamorarsi passo a passo” lancia il primo concorso fotografico “Obiettivo Terre del Rubicone, Innamorarsi scatto a scatto”, aperto fino al 30 novembre

Innamorarsi delle terre del Rubicone (www.terredelrubicone.it) scatto dopo scatto. Il progetto “Terre del Rubicone, innamorarsi passo a passo” lancia il primo concorso fotografico “Obiettivo Terre del Rubicone, Innamorarsi scatto a scatto”, aperto fino al 30 novembre, rivolto a tutti gli interessanti e a valenza nazionale, con l'obiettivo di valorizzare il territorio anche attraverso un progetto di tipo artistico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa mira ad acquisire fotografie che documentino attraverso gli occhi dei fotografi e fotoamatori i diversi aspetti che lo caratterizzano sia dal punto di vista culturale, che dal punto di vista paesaggistico o sociale, ovvero gli eventi e le occasioni di aggregazione e di incontro nel territorio. Il concorso è strutturato in tre sezioni: Sezione Cultura, soggetti: rocche, castelli, borghi, musei, arte; Sezione Natura, soggetti: paesaggi, agricoltura, stagioni, fauna, flora; Sezione Persone, soggetti: artigianato, mestieri, eno-gastronomia, tipicità, sagre, feste.

Il concorso nasce dai comuni di Borghi, Longiano, Montiano, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Savignano sul Rubicone (ente capofila), promotori del progetto “Terre del Rubicone”, e con la collaborazione dell’Istituzione Cultura Savignano. “Se il progetto 'Terre del Rubicone' era lungimirante – dichiara l'assessore al Turismo del Comune di Savignano sul Rubicone Antonio Sarpieri - ora è reso necessario dalla crisi economica a cui occorre rispondere con una più forte e stretta collaborazione tra gli enti comunali nei più svariati settori, tra cui quello della promozione turistica. La strategia di promozione integrata non si deve fermare qui. L'Amministrazione di Savignano sul Rubicone, in concerto con l'azione di coordinamento dell'Assessorato provinciale al turismo e con gli operatori privati, vuole costruire un ponte tra i comuni costieri della provincia di Forlì-Cesena e i comuni delle Terre del Rubicone nella realizzazione di un unico progetto di promozione integrata in cui la costa continui a mantenere la sua centralità ricettiva, ma che arricchisca la sua forte offerta turistica con la presenza dell'entroterra con i suoi stupendi borghi medievali, le sue eccellenze storico-artistiche, enogastronomiche e naturali. Per vincere la competizione globale occorre un'offerta turistica di più alto respiro che contenga in sé i nostri elementi identitari di grande valenza capaci di distinguerci nel mondo globalizzato. Un altro importante segnale è stata la nascita del primo progetto di promo-commercializzazione integrata, denominato Mare di Romagna, coordinato dall'assessorato provinciale, che vede per la prima volta uniti, unico esempio in regione, Cesenatico, ente capofila, Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone”.

Per partecipare occorre inviare i propri scatti fotografici (da 1 ad un massimo di 3 per ogni sezione) all’U.R.P. di Savignano, oppure consegnare a mano, presso lo stesso sportello le fotografie che concorrono ad un montepremi totale di 1.500 euro in buoni d’acquisto presso un punto vendita di articoli fotografici, telefonia, elettrodomestici che verrà successivamente comunicato ai vincitori. Le fotografie pervenute ritenute più interessanti saranno successivamente utilizzate per un video promozionale delle Terre del Rubicone. Il regolamento è scaricabile sia dai siti istituzionali dei Comuni delle Terre del Rubicone che dal sito www.terredelrubicone.it per eventuali informazioni si può contattare la coordinatrice del progetto Alessandra Brocculi 348/4762425

IL PROGETTO “TERRE DEL RUBICONE”

“Terre del Rubicone” è un progetto di promozione turistica integrata tra i comuni di Savignano sul Rubicone, Longiano, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Borghi e Montiano. L'iniziativa nasceva nel 2006 con la lungimirante idea di una promozione unificata dell'entroterra del Rubicone attraverso azioni di promozione tradizionale (partecipazione a fiere del turismo, presenza alle manifestazioni principali e creazione di materiali di promozione turistica sotto un unico brand) e azioni di promozione attraverso i nuovi mezzi tecnologici:è attivo infatti dal 2006 un portale,www.terredelrubicone.it, tradotto anche in inglese, in cui il turista può costruirsi una vacanza nelle Terre del Rubicone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento