rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Terminati i lavori allo skatepark: la nuova illuminazione entra in funzione

Il Naviskate Park di Cesenatico è diventato ancora più bello e sono terminati i lavori “extra” previsti già in fase di progettazione

Concluse le operazioni per la pavimentazione dell’anello perimetrale, piantumazione del prato, realizzazione di fontana di acqua pubblica e pubblica illuminazione. Attesa a giorni l’installazione di cestini e panchine per cui è già stato predisposto tutto

Il Naviskate Park di Cesenatico è diventato ancora più bello e sono terminati i lavori “extra” previsti già in fase di progettazione: arriva l’estate e così la nuova struttura si presenterà tirata a lucido per cittadini e turisti. L’ultimo tocco sarà l’installazione di cestini e panchine per cui è già stato predisposto tutto, intanto è stata completata la pavimentazione dell’anello perimetrale e la piantumazione del prato. In funzione anche la fontana di acqua pubblica a disposizione di tutti gli utenti e soprattutto il nuovo impianto di pubblica illuminazione che permetterà di “allungare la vita” dello Skatepark: verrà, -infatti-, firmata un’ordinanza che prevede il prolungamento dell’orario di apertura. 

Per questo insieme di interventi l’investimento è stato di 58.000 euro: 40.000 euro utilizzati sulla struttura stessa e già previsti in fase di progettazione; 18.000 euro, ricavati da economia, e utilizzati in collaborazione con Citelum per provvedere alla pubblica illuminazione che mancava. 

Il Naviskate Park, impianto sportivo e di aggregazione che ha impreziosito Cesenatico in questi ultimi mesi, si completa e valorizza ancora di più una porzione del Parco di Levante altrimenti poco sfruttata. La struttura che è già diventata un punto di riferimento per i giovani di Cesenatico si inserisce perfettamente all’interno del panorama della zona con cura del verde e la piantumazione di 170 alberature operata a novembre 2020. 

"Come ripeto sempre il percorso di questo skatepark è un cammino di cui vado molto fiero: è stato pensato, condiviso con la cittadinanza, il comitato di quartiere e gli esperti della disciplina e poi realizzato in maniera innovativa e devo dire anche molto gradevole dal punto di vista estetico. Anche il concorso effettuato con i ragazzi delle scuole superiori per scegliere nome e logo è stato qualcosa di nuovo per Cesenatico e spero diventi una costante. Abbiamo cercato di rendere partecipi tutti e il risultato è apprezzabile. Questi ultimi lavori effettuati rendono tutto ancora più bello", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Abbiamo terminato questo pacchetto di lavori che era già previsto e siamo in attesa della consegna di cestini e panchine ma lo skatepark è regolarmente aperto già da qualche settimana. La fontana di acqua pubblica e l’impianto di illuminazione sono due opere importanti dal punto di vista “pratico” ma anche simbolico: lo skatepark è ancora di più un bene di tutti, una ricchezza per Cesenatico e per tutti i turisti che negli anni sceglieranno di venire qui", il commento dell’Assessore Valentina Montalti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori allo skatepark: la nuova illuminazione entra in funzione

CesenaToday è in caricamento