rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Terminata la consegna dei pc agli studenti: tutti pronti per la didattica a distanza

“La nostra Scuola si è attivata fin da subito per garantire il diritto allo studio di tutti gli studenti, intervenendo in concreto in tutti gli ordini di scuola- Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado"

Sono stati consegnati ieri, su incarico dell’Istituto Comprensivo “Giulio Cesare” di Savignano, ulteriori 50 dispositivi digitali direttamente a casa degli studenti che ne erano sprovvisti e che possono così usufruire delle lezioni di didattica a distanza.

I dispositivi sono stati materialmente consegnati dalle squadre dei Volontari della Protezione Civile – sezione di Savignano sul Rubicone - guidate dal responsabile Claudio Tosi Brandi, nel rispetto delle misure di cautela sanitaria vigenti.

Ad oggi, l’azione combinata del Dirigente Scolastico, del Direttore amministrativo e della Segreteria ha permesso di equipaggiare circa 100 studenti in totale dei diversi ordini di scuola.

Il Dirigente Catia Valzania ringrazia, a nome di tutto l’lstituto Scolastico, le squadre della Protezione Civile e l’Amministrazione comunale di Savignano sul Rubicone per la professionalità dimostrata, unitamente ad una indubbia sensibilità ai temi che riguardano il benessere della nostra Comunità.

“La nostra Scuola si è attivata fin da subito per garantire il diritto allo studio di tutti gli studenti - spiega la dirigente -  intervenendo in concreto in tutti gli ordini di scuola- Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado. I docenti hanno predisposto lezioni in modalità di Didattica a Distanza tenendo conto delle esigenze dei singoli studenti, ponendo grande attenzione alle attività individualizzate per alunni con Bisogni Educativi Speciali, mantenendo i corsi di Alfabetizzazione per stranieri ed esaltando tutte le forme di laboratorio disciplinari e interdisciplinari. Con la consegna di oggi si completa la distribuzione dei dispositivi che contribuiscono a garantire pari opportunità a tutti gli studenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminata la consegna dei pc agli studenti: tutti pronti per la didattica a distanza

CesenaToday è in caricamento