rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Sale sul tetto del Leroy Merlin e tenta il suicidio con il fuoco

Grande spavento sabato sera al centro commerciale di Savignano. Intorno alle 19,30, quando i negozi erano ancora aperti, un uomo è salito sul tetto del grande magazzino del bricolage Leroy Merlin, minacciando il suicidio. Il soggetto ha utilizzato una scala anti-incendio

Grande spavento sabato sera al centro commerciale di Savignano. Intorno alle 20, quando i negozi erano ancora aperti, un uomo è salito sul tetto del grande magazzino del bricolage Leroy Merlin, minacciando il suicidio. Il soggetto ha utilizzato una scala anti-incendio per raggiungere il tetto e qui ha cosparso di alcuni litri di combustibile l’area su cui si è fermato, con l’intenzione di darsi fuoco e contemporaneamente danneggiare il locale.

A quanto sembra l’uomo sarebbe un ex dipendente del punto vendita e con esso avrebbe in atto un contenzioso di lavoro. La disperazione e le difficoltà economiche l’avrebbero quindi portato a questo grave gesto. L’uomo che ha tentato il suicidio ha scelto un momento di grande affollamento, essendo sabato sera a centro commerciale ancora aperto. Per questo si è formata una folla di curiosi intorno.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, per precauzione, e i carabinieri. I militari si sono impegnati in una trattativa con la persona che si era asserragliata sul tetto, convincendola alla fine a desistere dai propositi. Quindi è stata portata al comando di Cesenatico. L'uomo è stato identificato in un quarantenne della Campania, formalmente residente a San Mauro Pascoli, ma di fatto domiciliato nel Napooletano dopo che aveva perso il posto di lavoro nel 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul tetto del Leroy Merlin e tenta il suicidio con il fuoco

CesenaToday è in caricamento