rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Tragico Capodanno in E45: spinge giù la moglie da un dirupo e poi tenta di suicidarsi

Tutto è avvenuto verso le 12 di domenica all'altezza del chilometro 168 sud dell'E45, nel territorio comunale di Verghereto, a monte dell'uscita del comune romagnolo, verso il passo.

Secondo quanto emerso, l'uomo giunto in macchina fino a quel punto, ha parcheggiato in una piazzola di sosta nei pressi di una galleria. Ha dunque spinto la moglie, 63 anni, giù da uno scosceso dirupo, facendola rotolare per oltre dieci metri. Una bruttissima caduta sulle rocce, ma non un "volo" nel vuoto. Questo ha fatto sì che i soccorritori del 118, giunti sul posto anche con l'elicottero arrivato da Ravenna, siano riusciti, scendo giù dal dirupo con l'ausilio dei vigili del fuoco, a salvarle la vita, sebbene versi in gravissime condizioni. Dopo la spinta alla moglie, il poco convinto tentativo di suicidio del marito.

L'uomo ha infine spiegato il triste retroscena del tentativo di omicidio-suicidio, con lei malata di una malattia degenerativa, l'Alzheimer, e lui che aveva deciso (da capire se con il consenso di lei o meno) di "accorciare" le sue sofferenze e quindi togliersi la vita dopo l'estremo gesto. Uno scenario di per sé tragico che, ora - se possibile - è ancora più complesso: la donna in prognosi riservata e lui in stato di arresto per il reato di tentato omicidio. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico Capodanno in E45: spinge giù la moglie da un dirupo e poi tenta di suicidarsi

CesenaToday è in caricamento