rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Torna a casa e sorprende il ladro mentre tenta di entrare: raggiunto e bloccato

A chiedere l'intervento del 112 è stato il proprietario di un'abitazione, un 21enne, che ha segnalato la fuga nella campagna circostante di un extracomunitario

Ladro bloccato dai Carabinieri di San Mauro Pascoli. Il fatto è avvenuto nella nottata tra venerdì e sabato a Savignano sul Rubicone. A chiedere l'intervento del 112 è stato il proprietario di un'abitazione, un 21enne, che ha segnalato la fuga nella campagna circostante di un extracomunitario, verosimilmente nordafricano, sorpreso dal ragazzo, mentre quest’ultimo rincasava, mentre tentava di aprire la porta d’ingresso, senza peraltro aver avuto il tempo di provocare alcun evidente segno di effrazione.

La sommaria descrizione delle sue caratteristiche fisiche e dell’abbigliamento indossato ha permesso agli operanti di rintracciare l'individuo, un marocchino di 29 anni, anagraficamente residente a Roma, ma di fatto domiciliato in Rimini, già colpito da svariate denunce per reati contro il patrimonio. Addosso non aveva alcun oggetto. Il riconoscimento dell’extracomunitario da parte del proprietario di casa e da parte di un vicino, ha permesso di denunciare il 29enne per tentato furto in abitazione e la segnalazione alla Questura di Forlì per l’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di San Mauro Pascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e sorprende il ladro mentre tenta di entrare: raggiunto e bloccato

CesenaToday è in caricamento