rotate-mobile
Cronaca

Bar della Secante senza pace, tentativo di spaccata. Il ladro in fuga in bici

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, ad agire sarebbe stato un bandito in solitaria

Ennesimo tentativo di furto al bar "Eni Cafè" lungo la Secante, già più volte finito nel mirino dei ladri. "I tentativi non si contano più", esclama Francesco, titolare del bar. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, ad agire sarebbe stato un bandito in solitaria, giunto poco dopo la mezzanotte della nottata tra lunedì e martedì all'area di servizio in sella ad una mountain bike. Era attrezzato di piede di porco e torcia. Il colpo non è andato a buon fine.

Racconta ancora l'esercente: "Ha fatto la Secante in bici indisturbato. Quindi ha fatto solo dei danni, poiché non è riuscito ad entrare, forse disturbato dal passaggio dei veicoli sulla strada". Martedì mattina erano evidenti i tentativi di spaccare il vetro della porta d'ingresso del locale, colpita in più punti col piede di porco. Il malvivente ha rinunciato, dileguandosi in bici. E' tanta la rabbia dell'esercente: "Dopo 18 furti, i tentativi non si contano più. Forse adesso metterò su una mega scritta, in diverse lingue con scritto "Non cè niente da rubare. Sono già passati in tanti"". Poi ironizza nel dispiacere: "Anzi, non posso, altrimenti il comune mi fa pagare la tassa come pubblicità". Sul posto, per i rilievi di legge, gli agenti della Volante del Commissariato di Polizia. Nella stessa nottata i malviventi hanno preso di mira il "Luka’s Pizza" in viale Mazzoni, rubando circa 500 euro in contanti.

ONDATA DI FURTI NEL CESENATE

furto-eni-cafe-30-01-2018-4furto-eni-cafe-30-01-2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar della Secante senza pace, tentativo di spaccata. Il ladro in fuga in bici

CesenaToday è in caricamento