rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Tentano la "truffa del terremoto": la preda è più furba dei malviventi

La vittima, insospettita anche grazie agli incontri pubblici tenuti, in precedenza, a favore della cittadinanza da parte dei Carabinieri della locale stazione, ha impedito agli stessi di entrate

Sventato da un'anziana un tentativo di truffe. E' successo sabato pomeriggio a Savignano sul Rubicone. A presentarsi nell'abitazione della donna due sedicenti tecnici comunali con la scusa di poter controllare tutte le camere al fine di verificare se la stessa aveva subito dei danni strutturali a causa dell’ultimo terremoto del Centro Italia. La vittima, insospettita anche grazie agli incontri pubblici tenuti, in precedenza, a favore della cittadinanza da parte dei Carabinieri della locale stazione, ha impedito agli stessi di entrate.

La donna li ha descritti alle forze dell'ordinecome italiani, corporatura normale, carnagione chiara, di cui uno con i capelli chiari ed uno con i capelli scuri, e che indossavano jeans e giubbini scuri. Le immediate ricerche degli uomini dell'Arma hanno dato esito negativo. "E’ sempre fondamentale segnalare e denunciare qualsiasi tentativo di truffa subito, al fine di mettere tutte le forze di Polizia in condizioni favorevoli di poter monitorare il fenomeno ed organizzare una sempre più capillare opera di prevenzione e repressione di tali odiosi tipi di reati commessi e tentati ai danni delle fasce deboli della popolazione", afferma il capitano dell'Arma di Cesenatico, Francesco Esposito.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

AGGRESSIONE LO PRENDE A MAZZATE CON UN TUBO METALLICO
PRIMA RUBA E POI LITIGA: LA POLIZIA ARRIVA E LO SCOPRE

GELO E NEBBIA, MIX MICIDIALE: ECCO LA GALAVERNA - FOTO MOZZAFIATO
METEO: LE PREVISIONI
BABBO NATALE ARRIVA IN....VESPA - FOTO
MALTEMPO IN ARRIVO: CHIUDONO LE PORTE VINCIANE
RAGGIRO SVENTATO: TENTATA LA "TRUFFA DEL TERREMOTO"
ACCATTONAGGIO: BLITZ IN CENTRO STORICO
BAR AL SETACCIO: CONTROLLI DEI CARABINIERI
IL SEXPARKING IL PARCHEGGIO DEL SESSO E DELLO SCAMBISMO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la "truffa del terremoto": la preda è più furba dei malviventi

CesenaToday è in caricamento