rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Natale, momento di riflessione e preghiera: tutti gli orari delle messe

Dal 25 dicembre al 14 gennaio è possibile visitare l’artistico presepio allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano nella cripta della Cattedrale.

Sono numerose le iniziative religiose in programma a Cesena per il periodo di Natale. Domenica di vigilia le messe saranno celebrate alle 7, 8,30, 10, 11,30 Messe. Non sarà celebrata la funzione religiosa delle 18. A mezzanotte ci sarà la Messa solenne nella Notte Santa sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.Lunedì 25 dicembre, Natale del Signore, la Messa solenne delle 18 sarà presieduta dal vescovo. Sarà eseguita la Messa “Dominus in Gloria” di Gianni Della Vittoria con la Schola cantorum “Santa Cecilia” (tromba: Marco Tampieri; organo: Terzo Campana; direttore: maestro Gianni Della Vittoria).

Martedì 26 dicembre, giorno in cui si fa memoria del primo martire, santo Stefano, in Cattedrale verrà mantenuto l’orario festivo delle Messe. Domenica 31 dicembre: alle 18 celebrazione per ringraziare il Signore di tutti i benefici elargiti nell’anno 2017, presieduta dal vescovo Douglas, con il canto del “Te Deum”.

Lunedì 1 gennaio, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Si celebra la Giornata mondiale della pace (festa di precetto, orario festivo). Alle 15 Marcia della Pace con ritrovo presso la chiesa di San Domenico. La Marcia si concluderà in Cattedrale con alcune testimonianze. Alle 18 la Messa solenne sarà presieduta dal vescovo Douglas.

Sabato 6 gennaio, Epifania del Signore (festa di precetto, orario festivo): alle 18 Messa solenne presieduta dal vicario generale monsignor Pier Giulio Diaco. Le celebrazioni liturgiche saranno animate nel canto dalla Schola diocesana “Santa Cecilia”. Dal 25 dicembre al 14 gennaio è possibile visitare l’artistico presepio allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano nella cripta della Cattedrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, momento di riflessione e preghiera: tutti gli orari delle messe

CesenaToday è in caricamento