rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Tempo di premiazioni per un 'Un Talento per la Scarpa' a Villa Torlonia. Riconoscimento anche a Rino Brocculi

La giornata di gloria è per il giovane di Longiano Manuel Biondini, vincitore della 22esima edizione del concorso internazionale per giovani stilisti

Due nomi premium della calzatura (Cesare Casadei e Riccardo Sciutto), una giovane promessa del designer, un personaggio che ha fatto la storia del distretto. Sono il carnet di proposte della giornata di premiazione di “Un Talento per la Scarpa” in programma venerdì 21 ottobre alle ore 17 a Villa Torlonia (Sala del Teatro) a San Mauro Pascoli (ingresso libero). Organizzato da Sammauroindustria, l’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla pagina facebook dell’associazione.

La giornata di gloria è per il giovane di Longiano Manuel Biondini, vincitore della 22esima edizione del concorso internazionale per giovani stilisti, che riporta il “titolo” in Romagna dopo 16 anni in varie parti d’Italia e del mondo. Il lavoro di Biondini è stato giudicato il migliore sugli 85 iscritti. Giornata speciale anche per Sara Platone di Napoli a cui sarà consegnato un riconoscimento per il suo progetto tacco messo in palio da CBR Tacstile.

Coordinati da Gianfranco Miro Gori, direttore di Sammauroindustria, il pomeriggio ospiterà anche un dialogo tra due imprenditori soci di Sammauroindustria: Cesare Casadei e Riccardo Sciutto. Sempre venerdì sarà consegnato uno speciale riconoscimento a Rino Brocculi per i 50 anni di lavoro presso il distretto calzaturiero sammaurese.

Sempre a Villa Torlonia (Foyer del Teatro) saranno esposti i lavori partecipanti alle 22esima edizione del Concorso, a cura di Maria Cristina Savani. Il concorso ‘Un Talento per la scarpa’ è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, CBR Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), insieme al Comune di San Mauro Pascoli e il Cercal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di premiazioni per un 'Un Talento per la Scarpa' a Villa Torlonia. Riconoscimento anche a Rino Brocculi

CesenaToday è in caricamento