menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo del Creato, gli appuntamenti in calendario: all'ippodromo "PuliAmo la casa comune"

Sabato alle 15 al parco dell’Ippodromo è in programma l’iniziativa “PuliAmo la casa comune”. Si tratta di un piccolo gesto, ma il cui significato è grande

“Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tt 2,12). Per nuovi stili di vita” è il titolo della 15esima Giornata nazionale per la custodia del Creato che, nella nostra Diocesi, celebreremo sabato 26 settembre, e farà da guida agli altri eventi che si svolgeranno nel Tempo del Creato (1 settembre - 4 ottobre). Si cercherà di riflettere su questo assieme alle altre Chiese cristiane presenti nel territorio sabato 26 settembre. L’appuntamento è per le 15 all’Azienda agricola Bertozzi a Santa Maria Nuova. A seguire ci sarà la veglia di preghiera ecumenica con riflessioni del vescovo e dei ministri delle altre Chiese Cristiane presenti nella città malatestiana.

Altri importanti eventi si svolgeranno in questo Tempo del Creato. Sabato alle 15 al parco dell’Ippodromo è in programma l’iniziativa “PuliAmo la casa comune”. Si tratta di un piccolo gesto, ma il cui significato è grande. Le numerose realtà aderenti, con il supporto tecnico di Legambiente, si impegneranno in un’azione di pulitura di un’area del parco e pianteranno un albero a ricordo della giornata condivisa. Venerdì 25 settembre alle 20,30 in Piazza della libertà organizzato dall’Associazione Papa Giovanni XXIII si terrà un incontro pubblico dal titolo “Come mi vesto? Storie di moda eco-Logica”. Sabato 3 ottobre sempre a cura dell’Associazione Papa Giovanni XXIII verrà inaugurato alle 18 il punto vendita “d’arnov, recuperiamo bellezza” in Via Giovanni XXIII (lato Piazza della libertà).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento