Technogym alla prova del Move per donare attrezzi alle scuole
A Rimini Wellness presso lo stand Technogym sarà possibile allenarsi, condividere il proprio movimento e devolverlo ad un importante progetto per la promozione del wellness e dei sani stili di vita nelle scuole
A Rimini Wellness - la principale manifestazione del settore fitness e wellness a livello nazionale - presso lo stand Technogym sarà possibile allenarsi, condividere il proprio movimento e devolverlo ad un importante progetto per la promozione del wellness e dei sani stili di vita nelle scuole.
Tutti i Move - l'unità di misura del movimento definita da Technogym - effettuati dai visitatori nei 4 giorni di fiera saranno infatti sommati nel grande display al centro dello stand e trasformati in progetto benefico che prevede l'installazione di un circuito di attrezzi e l'attivazione di un progetto di educazione al movimento presso una scuola. Grazie a Unity - la nuova consolle Technogym connessa a mywellness cloud - i partecipanti potranno misurare i propri move e condividere il proprio allenamento con la comunità; al raggiungimento di 500mila moves complessivi durante i 4 giorni di fiera, si attiverà la donazione.
L'iniziativa promossa in fiera a Rimini interesserà un istituto del territorio romagnolo, la scuola secondaria di 1° grado di "Via Pascoli" a Cesena, già attiva nell'ambito del progetto Wellness Valley, promosso da Wellness Foundation. A partire da Settembre, la campagna verrà estesa a livello nazionale e coinvolgerà tutti i club italiani dotati di mywellness cloud, la piattaforma Technogym in grado di connettere centri fitness, attrezzi ed utenti. I clubs di tutta Italia si potranno sfidare a suon di Move: il centro che grazie all'esercizio dei propri clienti riuscirà a totalizzare il più alto numero di Move, potrà regalare ad una scuola della propria città, scelta dai soci del club, un circuito di attrezzi Technogym, un corso di formazione per gli insegnanti di educazione fisica dell'istituto stesso ed un seminario sul salute e benessere rivolto a studenti e famiglie. Technogym promuoverà la campagna sul web e predisporrà un sito dedicato per indirizzare gli utenti interessati verso i club in cui è possibile devolvere il proprio allenamento.
In occasione dell'apertura di Rimini Wellness, Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym dichiara: "In linea con la missione di Technogym - promuovere il wellness come opportunità di sviluppo sociale ed economico legato a salute e prevenzione delle persone - il lancio del concetto "Wellness on the go" rappresenta una grande opportunità sociale per aumentare il numero di persone attive nel mondo dal 10% al 30%."