rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Teatro di Cesenatico, da Bach a Debussy: un viaggio sui tasti della Classica con Andrea Turini

Tutto il palco per Andrea Turini e pianoforte. Musicista di fama internazionale e docente al Conservatorio Rossini di Pesaro sarà ospite del Teatro di Cesenatico

Tutto il palco per Andrea Turini e pianoforte. Musicista di fama internazionale e docente al Conservatorio Rossini di Pesaro sarà ospite del Teatro di Cesenatico (via Mazzini, 10) domenica 9 gennaio alle 21 per il terzo appuntamento con Cesenatico Classica. La direzione artistica, composta da Thomas Cavuoto e Luca Troiani ha affidato al concerto per pianoforte solo di Turini il primo appuntamento con la classica per il 2022.

Talento noto in ambito internazionale, Turini porterà in scena la storia della musica classica composta sui tasti bianchi e neri con un programma molto vario che abbraccia 250 anni di storia.

Dalle origini con Bach e le variazioni Goldberg al classicismo di Mozart fino all’impressionismo di Debussy.

Grazie all’accostamento dei brani portati in scena da Turini sarà possibile notare e apprezzare l’evoluzione che la musica classica ha conosciuto grazie ai suoi maggiori interpreti.

Andrea Turini nelle varie forme della sua attività concertistica è stato protagonista in importanti città italiane come Roma, Milano, Venezia, Torino, Firenze, Napoli. Inoltre si è esibito in Spagna, Francia, Germania, Belgio, Svizzera, Stati Uniti. Ha tenuto concerti in prestigiose sedi come l’Auditorium Rai di Roma, il Teatro Donizetti di Bergamo e l’Auditorium Nazionale di Madrid.

Ha effettuato registrazioni televisive per Rai Uno e per la televisione Iugoslava, registrazioni radiofoniche per le tre reti Rai, per Radio Vaticana; Radio Nacional de Espana ha trasmesso in diretta un suo concerto con il Trio d’Archi di Firenze tenuto presso l’Auditorio di Musica di Madrid.

Docente molto apprezzato è invitato in tutta Italia per masterclass e corsi di interpretazione; numerosi suoi allievi sono premiati in concorsi nazionali e internazionali. È titolare della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. conservatoriorossini.it/andrea-turini/

I partner del cartellone teatrale comunale sono Radio Studio Delta e Sistemi Fotovoltaici.
Il costo del biglietto è di dieci euro.

Biglietti. Prevendite e prenotazioni - Associazione Culturale Crescendo 335 1748737 oppure asscrescendo@gmail.com. I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati alla biglietteria del Teatro almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo..

L’apertura serale della biglietteria è alle ore 19.30 per gli spettacoli con inizio alle ore 21.00. Si trova presso il teatro in via Mazzini, 10 a Cesenatico. Se non diversamente indicato dalla normativa, l’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata del concerto è necessario indossare mascherina Ffp2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di Cesenatico, da Bach a Debussy: un viaggio sui tasti della Classica con Andrea Turini

CesenaToday è in caricamento