rotate-mobile
Cronaca

Teatro Bonci, il nuovo cda di "Ert": Mauro Casadei Turroni Monti per Cesena

"Emilia Romagna Teatro Fondazione", che gestisce il teatro Bonci di Cesena, ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio Generale ha ratificato le nomine

“Emilia Romagna Teatro Fondazione”, che gestisce il teatro Bonci di Cesena, ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio Generale, presenti tutti i soci, tenutosi a Modena ha ratificato le nomine come da statuto, accogliendo le indicazioni degli enti che ne fanno parte. Il nuovo CDA è presieduto da  Giuliano Barbolini, designato dalla Regione Emilia-Romagna. Già Sindaco di Modena tra il 1995 e il 2004, Barbolini è stato eletto Senatore della Repubblica nel 2006 nelle liste dell’Ulivo e successivamente in quelle del Partito Democratico.

I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: Mauro Casadei Turroni Monti, ricercatore universitario in Musicologia e Storia della Musica presso la Università di Modena e Reggio Emilia, (designato dal Comune di Cesena), Cheti Corsini, dirigente pubblico che viene confermata nel suo ruolo dal Comune di Bologna, Maria Grazia Scacchetti giurista e Professore Associato di Diritto Romano e Diritti dell’Antichità presso Università di Modena e Reggio Emilia (in rappresentanza del Comune di Modena), Stefano Gobbi , presidente del Collegio dei Garanti del Forum nazionale del Terzo settore e Presidente Provinciale del CSI, (in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena) e Simone Gamberini (in rappresentanza della  Fi. Bo. Finanziaria della Cooperativa Bolognese).

Il consiglio generale ha preso atto di non aver ancora ricevuto indicazioni dal MIBACT sulla componente di sua nomina e sul Presidente del Collegio dei Revisori. Gli altri membri del Collegio dei Revisori dei conti sono Pietro Speranzoni e Silvia Vicini.  L’attuale Consiglio di Amministrazione resterà in carica 4 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Bonci, il nuovo cda di "Ert": Mauro Casadei Turroni Monti per Cesena

CesenaToday è in caricamento