rotate-mobile
Cronaca

Tavolo di coordinamento sullo Sport: fino al 6 giugno si può presentare la candidatura

L’avviso pubblico, il regolamento del Tavolo e il fac simile della domanda di candidatura si possono scaricare dal sito del Comune di Cesena

C’è tempo fino a lunedì 6 giugno per presentare le candidature per il Tavolo di coordinamento sullo Sport, il nuovo organismo a  cui sarà affidato il compito di supportare l’amministrazione comunale nella programmazione delle attività di promozione sportiva, svolgendo una funzione di raccordo fra la stessa amministrazione e il mondo dell’associazionismo sportivo. La sua costituzione è uno dei punti salienti indicati nelle linee di indirizzo per il sostegno e la valorizzazione del sistema sportivo cittadino approvate dall’Amministrazione comunale nel febbraio scorso. 

Il Tavolo di coordinamento dello sport sarà formato da nove componenti: cinque scelti fra i cittadini, tre indicati dagli enti di promozione sportiva, oltre al Sindaco (o suo delegato).Tutti i cittadini interessati possono proporsi per farne parte, purchè rispondano ai requisiti indicati nell’avviso pubblico. In particolare è richiesta una qualificata e comprovata competenza in ambito sportivo, maturata attraverso studi e ricerche o per l’attività svolta. Esclusi dalla nomina - oltre a chi appartiene ad associazioni con finalità contrarie alla legge – tutti quelli che ricoprono cariche all’interno dei consigli direttivi delle associazioni sportive.

Le domande pervenute saranno esaminate da una commissione di valutazione esterna, che concluderà il suo lavoro entro il 27 giugno, quando saranno pubblicati i nomi dei candidati prescelti. L’avviso pubblico, il regolamento del Tavolo e il fac simile della domanda di candidatura si possono scaricare dal sito del Comune di Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo di coordinamento sullo Sport: fino al 6 giugno si può presentare la candidatura

CesenaToday è in caricamento