Cesenatico, tassa di soggiorno: il Comune convoca affittuari e albergatori

Nel mese di aprile verrà organizzato un incontro destinato alle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere

L'amministrazione comunale di Cesenatico ha organizzato degli incontri informativi per illustrare le caratteristiche della "tassa di soggiorno" che sarà in vigore dal primo maggio al 30 settembre. La prima convocazione riguarda i proprietari degli appartamenti ammobiliati ad uso turistico e le agenzie di viaggio, prevista per lunedì nela sala convegni del Palazzo del Turismo (Viale Roma, 112).

Tenuto conto del numero dei destinatari e della capienza della sala, i proprietari degli appartamenti ammobiliati ad uso turistico sono stati divisi in maniera alfabetica in tre convocazioni separate: dalle 9 alle 10.30 da iniziale del cognome “A” a  “Del B.”; dalle 11 alle 12.30 - da iniziale del cognome “Del V.” a “Nan.”; e dalle 14.00 alle 15.30 da iniziale del cognome “Nar.” a “Zuc.”. In tale occasione sarà presente la ditta Hyksos, per la presentazione del software applicativo StayTour che verrà messo a disposizione gratuitamente per la gestione degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno.

Durante l'incontro verranno rilasciate le credenziali per accedere al software, da parte del legale rappresentante, del proprietario o gestore della struttura o comunque di persona munita di delega (per il ritiro delle credenziali sarà richiesto documento di riconoscimento e codice fiscale). Nel mese di aprile verrà organizzato un incontro destinato alle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. Tutto il materiale, comprese le tariffe, il regolamento e l’accesso al gestionale StayTour, sono disponibili dal sito istituzionale dell’ente (www.comune.cesenatico.fc.it) nella sezione “Servizi al Cittadino – Tributi – Imposta di Soggiorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento