rotate-mobile
Cronaca

Tari 2022, sono in arrivo nei prossimi giorni due bollette: tutte le informazioni per il pagamento

Da quest’anno si potrà eseguire il pagamento delle bollette anche attraverso il sistema PagoPa, accedendo tramite Spid allo Sportello telematico “LinkMate”

Nei prossimi giorni, in anticipo rispetto alla scadenza, saranno recapitate agli utenti le bollette di acconto della Tari 2022, aventi scadenze di pagamento al 31 maggio 2022 (rata riferita al periodo gennaio-aprile) e al 1° agosto 2022 (periodo maggio-agosto). Gli avvisi di pagamento sono stati calcolati applicando, come da Legge, le tariffe 2021. L’eventuale conguaglio rispetto alle tariffe 2022 sarà inserito nella rata di saldo, che verrà elaborata ed inviata separatamente, con scadenza al 16 dicembre 2022.

Da quest’anno si potrà eseguire il pagamento delle bollette anche attraverso il sistema PagoPa, accedendo tramite Spid allo Sportello telematico “LinkMate” presente sul sito del Comune (https://www.comune.cesena.fc.it/tributi-portaledelcittadino), previa registrazione. Rimangono attive anche le precedenti modalità di pagamento: l’utilizzo del modello F24 precompilato (allegato all’avviso ricevuto dal Comune), e l’addebito permanente su c/c bancario o postale (qualora la richiesta sia pervenuta in tempo utile allo sportello Tari).

I contribuenti che non dovessero ricevere in tempo utile l’avviso di pagamento potranno rivolgersi, previo appuntamento, allo sportello Tari per chiederne copia e assolvere così al versamento del dovuto entro i termini sopra indicati. In alternativa, potranno scaricare direttamente le bollette di pagamento attraverso lo Sportello telematico “LinkMate” di cui sopra.

Si ricorda che dal 1° luglio 2021 lo Sportello Tari è collocato in Piazza del Popolo 8, al primo piano del Foro Annonario. Per chiedere un appuntamento è possibile prenotarsi attraverso il sito dell’Ente (https://www.comune.cesena.fc.it/tributi/prenotazioni). Lo sportello è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, mercoledì dalle ore 8 alle ore 13, giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari 2022, sono in arrivo nei prossimi giorni due bollette: tutte le informazioni per il pagamento

CesenaToday è in caricamento