rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Targa System, più sicurezza con altre 7 telecamere nelle strade di accesso alla città: ecco dove

Continua il grande impegno dell'amministrazione comunale di Cesenatico per la sicurezza del territorio

Continua il grande impegno dell'Amministrazione Comunale di Cesenatico per la sicurezza del territorio: la Giunta ha approvato infatti un intervento da 30.000 euro per l'installazione di 7 telecamere a lettura targhe nelle strade di accesso al territorio comunale. Il progetto è pensato per consentire la registrazione di scenari atti a supportare le forze dell'ordine nell'attività di prevenzione e contrasto dell'illegalità, soprattutto per soddisfare l'esigenza dei cittadini di una più diffusa ed efficace salvaguardia dei beni pubblici e privati. La realizzazione del sistema di videosorveglianza è finalizzata a prevenire fatti criminosi attraverso un'azione di deterrenza, sorvegliare in presa diretta zone che possono presentare elementi di criticità, favorire la repressione dei fatti criminosi e rassicurare i cittadini attraverso la comunicazione dei luoghi in cui le telecamere sono installate. 

Le nuove telecamere a lettura targhe saranno così distribuite: 2 nella rotatoria tra Viale Torino e Viale Saffi, 3 nella Rotatoria del Ciclista a Villamarina, 2 in Via Litorale Marina all'altezza dello svincolo della SS 16 Adriatica. 

"Nel corso degli anni questa Amministrazione ha installato 200 telecamere nei centri urbani e nel forese, investendo risorse e impegno nella sicurezza del territorio e dei cittadini e sfruttando le nuove tecnologie a disposizione. Il sistema di videosorveglianza è di grande aiuto per le forze dell'ordine e aiuta anche i cittadini a sentirsi più sicuri", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"La videosorveglianza rappresenta effettivamente un valido deterrente per la prevenzione dei reati e la protezione dal rischio, oltre che aumentare di gran lunga la sicurezza percepita da parte dei cittadini infondendo dunque maggior serenità in tutta la città. Questi 7 nuovi dispositivi sono strategici e sono molto importanti per supportare ulteriormente la Polizia Locale e le Forze dell'Ordine che operano sul territorio", il commento dell'Assessore Mauro Gasperini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa System, più sicurezza con altre 7 telecamere nelle strade di accesso alla città: ecco dove

CesenaToday è in caricamento