Tappa a Cesena per la “Maratona del Donatore”
Anche nel’estate 2020 si è rinnovata la stretta collaborazione fra Avis Cesena e DonatoriNati, l’associazione dei donatori e volontari della Polizia di Stato
Anche nel’estate 2020 si è rinnovata la stretta collaborazione fra Avis Cesena e DonatoriNati, l’associazione dei donatori e volontari della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi, infatti, ha fatto tappa al Caps di Cesena la “Maratona del Donatore”, l’iniziativa lanciata dall’associazione della Polizia di Stato per sostenere l’autosufficienza in sangue e plasma, particolarmente difficile da garantire in questo particolare periodo.
Sono stati 30 i giovani Allievi Agenti del Caps che, per l’occasione, hanno effettuato la loro donazione. Con il loro gesto di solidarietà hanno dato un importante contributo alla raccolta di sangue in un momento in cui le scorte sono ridotte, ma è comunque indispensabile non interrompere le attività sanitarie, mediche e chirurgiche.
“Esserci sempre” è il motto della Polizia di Stato e certamente d’ora in avanti questi giovani lo vivranno come servizio, ma anche come volontari donatori.
A loro Avis Cesena rivolge un caloroso “Grazie!"