Tante novità, eventi e le partite del Cesena, il Mercato Coperto si prepara all'inverno

Confermata la “squadra” che durante questi mesi ha contribuito a rendere sempre più accogliente l'area

Al Nuovo Mercato Coperto di Cesena in Piazza del Popolo, pronte nuove iniziative per affrontare l'inverno in un luogo vocato ai cittadini che per loro si rifà un po' il look per accontentare grandi, piccini e sportivi oltre agli amanti della buona tavola e dei prodotti genuini a chilometro zero.

Sabato sette settembre  “Inaugurazione ed Happy Family”, dalle ore 18 degustazioni gratuite e alle 20.30 proiezione del film per bambini “Le follie dell'Imperatore”. Per il resto numerose le novità che vengono proposte  dagli organizzatori anche se sotto l'ottica del  works in progress in quanto il processo di rivitalizzazione del vecchio foro annonario richiede ancora tempo dopo il suo veloce declino di qualche anno fa, nonostante le ingenti spese per rimodernarlo. Lo spazio interno è stato ulteriormente ritoccato per renderlo ancora più caldo e accogliente, con nuovi allestimenti, una maggiore presenza di piante e fiori, nuovi banchi espositivi, nuova illuminazione e indicazioni.

Si conferma, nonostante qualche defezione legata a fattori normali nel mondo del commercio e legati a svariati motivi,  tutta la “squadra” che durante questi mesi ha contribuito a rendere sempre più accogliente il luogo: area Fresco, Corner Food, Da Marzio Cucina e Bottega, La Bottega dei Mestieri e dei Sapori,  Conad. E poi al primo piano l' Accademia delle Idee, le attivita' dedicate ai bambini, ragazzi e famiglie di Art Explora con laboratori e corsi. I banchi presenti quotidianamente nella piazza centrale vedranno un loro aumento con ampliamenti di orari e  offerta di prodotti. Il clou delle novità saranno le programmazioni di eventi che verranno comunicati mese per mese in modo da rendere sempre più una sorpresa il frequentare il luogo.

Il week end sarà Happy Family, da domenica 8 settembre tutte le domeniche d'inverno ci sarà Calciomercato dove si potra' assistere gratuitamente alle partite del Cesena, mentre per i più piccini ci sarà una proiezione di cartoni animati in zona dedicata. Sempre per gli amanti del calcio il martedì e il mercoledì si terrà il “Mercato dei Campioni”, per tutto l'inverno si potranno vedere  le partite di Champions League, mentre il giovedì si potrà assistere a ”Tra le Righe” in collaborazione con il conservatorio Maderna e i suoi studenti musicisti. Nella stessa giornata appuntamento con Quizzami e il venerdi' aperitivo/cena con Copertina e il dj Antonio Fabbri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì 24 settembre serata con il Clan Destino Tango. Novità “social”, da questa stagione ci sarà un servizio di newsletter attraverso il quale si potrà rimanere aggiornati e sempre informati sulle attività e ricevere offerte speciali. “Continua il nostro lavoro di valorizzazione di un grande bene sociale cesenate  – ha detto Andrea Rossi di Foro Annonario Gest srl – iniziato il diciassette ottobre dello scorso anno. Vediamo la combinazione di novità e di eventi come una progressione di sviluppo dell'insieme che certamente non potrà dirsi concluso se non fra molto tempo. Andiamo avanti e il pubblico e le attività commerciali presenti ci confortano. Siamo convinti che queste innovazioni renderanno il Nuovo Mercato Coperto sempre più consono ai cesenati che fino a oggi non ci hanno di certo negato la loro approvazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento