rotate-mobile
Cronaca

Tante le iniziative, la parrocchia si prepara alla festa della Madonna del Rosario

La festa della Madonna del Rosario si tiene ogni anno nel primo fine settimana di ottobre

La parrocchia di Villachiaviche si prepara alla festa della Madonna del Rosario, che si tiene ogni anno nel primo fine settimana di ottobre. Come già svolto alla festa precedente, in luglio, anche questa volta si seguiranno le regole del distanziamento e tutto sarà svolto secondo la legge.

"Sia sabato, sia domenica - spiega don Daniele Bosi - dalle 17.30 si terrà il mercatino dei giochi, dove i bambini esporranno i giochi nei piccoli gazebo e il ricavato della vendita andrà per l’adozione di due bambini, che sosteniamo già da due anni, dell’Etiopia. Sabato sera alle 20.45 i bambini e ragazzi del corso di chitarra “Musica insieme” terranno il loro concerto in chiesa. Dalle 18 sarà possibile mangiare la squisita pizza preparata dai parrocchiani, introdotta alle feste da 8 anni. Si potrà scegliere da un elenco di 22 pizze farcite e bibite, vino e birra". 

"Domenica pomeriggio alle 17.30 sono attesi i bambini del catechismo per la fiorita alla Madonna, mentre alle 18 seguirà lo spettacolo di Frate Mago. Frate Mago ogni 2 anni viene ad animare la festa di Villachiaviche, è priore al famoso santuario della Madonna dell’Ambro sui monti Sibillini. È un mago di fama internazionale, uno dei più bravi in Italia, tanto da fare scuola ad altri maghi. Se vuoi renderti conto della sua bravura documentati su youtube dove ci sono tantissimi video che lo ritraggono, anche in televisione".

Dalle 18, sempre domenica, si potrà cenare con il menù romagnolo (dal prezzo di  15 euro, 10 per i bambini fino alle 5 elementare) composto da garganelli autunnali (o al ragù a scelta); grigliata mista, patatine fritte e erbette, zuppa inglese, acqua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante le iniziative, la parrocchia si prepara alla festa della Madonna del Rosario

CesenaToday è in caricamento