rotate-mobile
Cronaca

Tante donazioni al Bufalini, 9mila euro dal Centro culturale islamico. La cooperativa dona 10mila euro

La cooperativa Frigoriferi Industriali ha donato 10.000 euro ad Astra, l'Associazione Sos Traumaneuro Romagna, per sostenere l'attività dei medici e degli operatori sanitari

Il Centro culturale islamico di Cesena  ha donato 9000 euro per l'emergenza Cornavirus. Si moltiplicano le donazioni di tante realtà del territorio, a favore delle strutture sanitarie dell'Ausl Romagna.

La cooperativa Frigoriferi Industriali ha donato 10.000 euro ad Astra, l'Associazione Sos Traumaneuro Romagna, per sostenere l'attività dei medici e degli operatori sanitari della Terapia Intensiva dell'Ospedale Bufalini di Cesena. Un gesto che sottolinea la sensibilità e l'attenzione della cooperativa verso i bisogni della comunità cesenate, in un momento così difficile e cruciale. Frigoriferi Industriali conferma la propria vicinanza al territorio, in piena assonanza con lo spirito cooperativo: siamo orgogliosi della solidarietà che in questo momento sta provenendo dalle cooperative associate», dice il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti. «Con questa donazione superano ampiamente 150mila euro i versamenti che le cooperative aderenti a Legacoop Romagna hanno deciso di destinare agli ospedali romagnoli o direttamente all’azienda sanitaria romagnola".

L’associazione Astra nasce nel 2014, all’interno dell’AUSL Romagna, per la volontà di medici e infermieri dell’ Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena, con l’obbiettivo di perseguire finalità di solidarietà ed assistenza socio sanitaria e civile. A tal fine opera attivamente nella sensibilizzazione di cittadini, istituzioni ed enti, sia pubblici che privati, alle problematiche legate all’assistenza socio sanitaria, e nella promozione di attività di formazione e informazione, sia dei cittadini che professionale, finalizzata alla ricerca nel campo traumatologico e neurochirurgico, da effettuarsi tramite anche l’acquisizione della tecnologia necessaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante donazioni al Bufalini, 9mila euro dal Centro culturale islamico. La cooperativa dona 10mila euro

CesenaToday è in caricamento