menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si taglia l'erba: entro maggio la fine degli interventi nei giardini e parchi

Il completamento dello sfalcio è previsto, nelle ultime aree della città, a metà del mese di maggio, a meno di condizioni meteo avverse

In questi giorni, gli uffici comunali sono stati contattati da diversi cittadini i quali, vedendo crescere l'erba dei parchi e della aree verdi vicini alla propria? abitazione o ai propri luoghi di lavoro, hanno voluto chiedere informazioni sul piano degli sfalci attuato dall'Amministrazione comunale.? Come ogni anno, la stagione primaverile rappresenta la fase più critica, in quanto l'innalzamento delle temperature, abbinato alle piogge ancora presenti, comporta una forte e rapida crescita dell'erba. Ma, come ogni anno, puntualmente, è già partito il piano sfalci che, pur se interrotto in alcune giornate dalla pioggia, viaggia ora a pieno ritmo.?

Le ditte appaltatrici incaricate dal Comune di Cesena hanno provveduto, in queste ultime settimane, a sfalciare l’erba in più della metà delle aree a verde pubblico presenti in città. Con l’inizio della bella stagione, il Comune sta quindi provvedendo a rendere più belle e pulite tutte le zone adibite a giardini pubblici e parchi, pareggiando l’erba e curando le aiuole, per permettere ai bambini ed ai tutti i cittadini di fruire dei luoghi pubblici in piena sicurezza. Il completamento del taglio dell’erba è già? avvenuto in molte zone della città, come ad esempio a Case Finali, Borello, San Vittore, San Carlo, San Giorgio, Martorano, Calisese e la Fiorita. In altre zone il completamento è in corso, in particolare nel centro urbano ed a Sant’Egidio, mentre nelle restanti aree a verde pubblico non ancora raggiunte dal servizio, arriveranno a breve le squadre incaricate dal Comune.

“Come sempre accade in questo periodo, abbiamo ricevuto telefonate, mail ed anche tante richieste avanzate "de visu" dai cittadini incontrati per strada o durante gli incontri programmati. A tutti sta a cuore sapere a che punto sia lo stato di avanzamento degli sfalci delle aree verdi ed a tutti spieghiamo che, magari dovendo pazientare ancora per qualche giorno, il lavoro sarà fatto  con attenzione in ogni area verde di Cesena. - argomentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi –. ?Si tratta di operazioni di ordinaria manutenzione del verde pubblico, ? ma ci teniamo particolarmente che questi interventi siano effettuati in tempo per l’arrivo della bella stagione e nella maniera più opportuna. Ciò significa permettere a tutti i cesenati ed a tutti coloro che decidono di vistare la nostra città, di trovare giardini e parchi pubblici belli e sicuri. Siamo convinti infatti che un giardino ben tenuto sia un valore aggiunto per tutta la comunità, oltre a rappresentare un servizio adeguato per la cittadinanza”. Il completamento dello sfalcio è previsto, nelle ultime aree della città, a metà del mese di maggio, a meno di condizioni meteo avverse.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento