rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Taglio del nastro per la palazzina Acer in piazza Oberdan

Sabato alle ore 12 avrà luogo l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'edificio ACER di piazza Oberdan 9 a Savignano sul Rubicone

Sabato alle ore 12 avrà luogo l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell'edificio ACER di piazza Oberdan 9 a Savignano sul Rubicone. L'intervento di manutenzione straordinaria ha richiesto un investimento di 23 mila euro da parte delle casse comunali e ha riguardato in particolare la verniciatura delle facciate esterne a completamento di un'opera di manutenzione precedentemente realizzata, l'adeguamento dell'ingresso per persone con disabilità fisica e l'applicazione di una pensilina lungo tutto il perimetro dell'edificio in cui risiendono sei nuclei familiari.

Per l'occasione un inquilino dello stabile, il sig. Vittorio Barilli, pittore savignanese dell'associazione “Pittori della Pescheria Vecchia”, ha donato due quadri dipinti a mano rappresentanti altrettanti scorci di Savignano sul Rubicone. Nell'occasione si svolgerà anche la consegna del premio del concorso "Balconi fioriri" di ACER a Stefano Gozi residente in via Trebbi, 30 a Savignano sul Rubicone.

Al momento inaugurale saranno il Sindaco del Comune di Savignano sul Rubicone Elena Battistini, l'assessore con delega alle Politiche per la casa e Acer Cristiana Rocchi, i rappresentanti di Acer e i mediatori di “Punto d'incontro” che hanno condiviso il percorso di coinvolgimento degli inquilini nel progetto. Al termine si svolgerà un brindisi inaugurale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la palazzina Acer in piazza Oberdan

CesenaToday è in caricamento