Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Taglio del nastro con sindaco e assessore per il campo di beach volley fortemente voluto dal quartiere

“Lo sport – ha commentato il Sindaco – è una delle componenti principali del vivere bene in una città. A Cesena è praticato da tantissimi giovani e sono gli stessi cittadini a richiedere l’attivazione e la valorizzazione dei presidi sportivi"

Un campo da beach volley che contribuisce all’ampliamento del piccolo impianto sportivo di Via Nello Casali, alle Vigne. Nella serata di ieri, mercoledì 29 settembre, il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore allo Sport Christian Castorri hanno inaugurato il campo da beach volley fortemente voluto dal quartiere Cervese Sud. Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del Quartiere Diego Paglierani e il Presidente del Gruppo Polisportivo Vigne Massimo Bigi. 

“Lo sport – ha commentato il Sindaco – è una delle componenti principali del vivere bene in una città. A Cesena è praticato da tantissimi giovani e sono gli stessi cittadini a richiedere l’attivazione e la valorizzazione dei presidi sportivi importanti per la preparazione atletica degli iscritti ai tanti corsi proposti dalle società. L’avvio delle attività presso questo nuovo campo di beach volley rappresenta per noi e per il Quartiere una tappa importante di una progettualità che riguarda il rinnovamento dell’impiantistica sportiva e l’adeguamento di tutte le piccole aree presenti sul territorio comunale”.

Con questa nuova tappa, la struttura sportiva gestita dal Gruppo Polisportivo Vigne amplia i propri confini. L’impianto infatti si compone anche di campi da basket, da calcio e per allenamenti. Nello specifico, il campo da beach corrisponde a un investimento dell’Amministrazione comunale di 20 mila euro. “Il progetto iniziale – commenta l’Assessore Castorri – è stato abbozzato nel 2019 dalla Polisportiva e in seguito definito dai Lavori Pubblici del Comune. Quest’area, così come richiesto dal Quartiere, è stata interessata da diversi interventi di manutenzione che nel corso degli anni l’hanno resa sicura per tutti i ragazzi che la frequentano, a norma e ben attrezzata. La qualità delle attività passa necessariamente anche dallo stato di salute dei luoghi in cui sono praticate”. L’illuminazione del campo è alimentata da fari a led che garantiscono un importante risparmio energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro con sindaco e assessore per il campo di beach volley fortemente voluto dal quartiere

CesenaToday è in caricamento