menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Improvviso taglio di platani sani nel cuore di Cesenatico: la protesta

Un taglio di alberi nel cuore di Cesenatico sta suscitando proteste. Diversi platani, apparentemente sani e molto grandi e ombrosi, proprio nelle vicinanze del Porto Canale e del centro, sono stati improvvisamente tagliati

Un taglio di alberi nel cuore di Cesenatico sta suscitando proteste. Diversi platani, apparentemente sani e molto grandi e ombrosi, proprio nelle vicinanze del Porto Canale e del centro, sono stati improvvisamente tagliati. Si tratta di almeno 6-7 piante nel punto in cui via Leonardo Da Vinci si immette su via Anita Garibaldi.

La protesta viene da Matteo Gozzoli, capogruppo del Partito Democratico, che su Facebook posta le foto del taglio improvviso di alberi e rileva che l'intervento non era previsto in alcuna delibera. Dice Gozzoli: “Cosa sta succedendo in via Leonardo da Vinci? Improvvisamente il cantiere di via Anita Garibaldi è stato prolungato su via Leonardo Da Vinci e a farne le spese sono stati alcuni platani abbattuti apparentemente senza alcun motivo”.

Sempre Gozzoli: “Ho provato a cercare la delibera ma non ho trovato alcun documento che possa aiutare a capire cosa stiano facendo. Ma come si può fare un intervento del genere con gli alberi sani e in una settimana come questa? Incredibile!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento