rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Sanremo, 'tagliati' da Domenica In. L'ira degli Extraliscio e la dura replica di Mara Venier in diretta

Duro botta e risposta tra Elisabetta Sgarbi, produttore della band, e Mara Venier. Il Sanremo degli Extraliscio si chiude con un caso

Gli Extraliscio salutano Sanremo con un terzo posto al Premio della Critica Mia Martini - Sezioni Campioni, attribuito dalla Sala Stampa. Sono state 13 le preferenze ricevute dal brano  "Bianca Luce Nera". Ma il Festival della band romagnola a cui si è aggiunto Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, si chiude con un caso, un duro botta e risposta tra Elisabetta Sgarbi, produttore della band e Mara Venier, conduttrice di Domenica In. In pratica la band è stata invitata nel salotto televisivo domenicale, ma poi non è stata fatta intervenire per mancanza di tempo.

"La signora Mara Venier - ha scritto su Facebook Elisabetta Sgarbi - in diretta su Rai 1 mi accusa di non avere rispetto di Papa Francesco. Non so da dove abbia avuto notizia di questa mia mancanza. Il gruppo Extraliscio è stato invitato e mandato via. E io ho espresso il mio disappunto e ho chiesto lumi sul criterio di esclusione dei cantanti, senza successo. Ho fatto ciò senza offendere nessuno, tanto meno il Papa".

Per capire cosa è successo bisogna ripercorrere il duro sfogo di Elisabetta Sgarbi, furiosa per il trattamento riservato agli Extraliscio dalla stessa Mara Venier. "Invitano settimane prima Gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione - aveva spiegato all'Adnkronos - li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo. Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni aribitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia".

Non si era fatta attendere la replica in diretta televisiva di Mara Venier, molto piccata, che aveva invitato Elisabetta Sgarbi a "darsi una calmata". "Gentile signora qui non è stato mandato via nessuno. Forse lei dovrebbe avere un po' di rispetto per Papa Francesco. Abbiamo cominciato il programma in ritardo perché c'era la diretta della messa di Papa Francesco", aveva spiegato la conduttrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, 'tagliati' da Domenica In. L'ira degli Extraliscio e la dura replica di Mara Venier in diretta

CesenaToday è in caricamento