rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Svolta verde a Gatteo, la sede del Comune e le scuole diventano plastic-free

L’iniziativa ha previsto anche la consegna a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di apposite borracce in acciaio

Durante l’estate l’Amministrazione Comunale e Unica Reti hanno provveduto ad installare in tutte le scuole del Comune erogatori d’acqua. Il tutto grazie al progetto "Verde Aqua / Docendo Discimus" di Unica Reti – società pubblica proprietaria di reti idriche e gas naturale dei 30 Comuni di Forlì - Cesena.

L’iniziativa ha previsto anche la consegna a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di apposite borracce in acciaio, in modo da rendere definitivamente plastic free le scuole del Comune. L'obiettivo da raggiungere è la massima riduzione dei rifiuti nelle scuole del nostro territorio.

Anche presso la sede municipale e presso la biblioteca/centro culturale è stato installato un erogatore e sono state fornite a tutti i dipendenti apposite borracce destinate al progetto. 

In data odierna la Giunta Comunale con il Sindaco Gianluca Vincenzi, l’Amministratore delegato di Unica Reti Stefano Bellavista e la dirigente scolastica Imelda Lambertini hanno ufficializzato la consegna le borracce agli studenti di una classe della scuola primaria De Amicis di Gatteo.

Grande la soddisfazione espressa dal Sindaco Vincenzi: "Desidero ringraziare Unica Reti per la bellissima iniziativa che ci ha permesso di dotare scuole, biblioteca e municipio di colonnine dell’acqua e la dirigente scolastica per essere sempre disponibile alle iniziative che promuoviamo. È fondamentale educare i cittadini di domani al rispetto dell’ambiente, perché tutti noi dobbiamo imparare ad amare e rispettare maggiormente il nostro territorio. Come sempre i bambini si dimostrano entusiasti e desiderosi di affrontare ogni nuova iniziativa e stanno già apprezzando questo nuovo progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta verde a Gatteo, la sede del Comune e le scuole diventano plastic-free

CesenaToday è in caricamento