rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Sventato un furto domenicale di carciofi nella nostra proprietà"

Una singolare segnalazione proviene dal gruppo Facebook di sicurezza partecipata 'Cesena sicura', dove si spiega la scoperta di un tentatico di furto di carciofi in un campo

Rubare dai campi agricoli è, purtroppo, una moda che non va mai fuori moda. E se chi ruba immagina di arrecare poco danno al proprietario, dall'altra parte c'è legittima riprovazione perché a suon di piccoli furti può andare via una bella parte di raccolto. Una singolare segnalazione proviene dal gruppo Facebook di sicurezza partecipata 'Cesena sicura', dove si spiega la scoperta di un tentatico di furto di carciofi in un campo di Carpineta. Il furto è avvenuto in via madonna dell'Olivo, in zona Carpineta, nel pomeriggio di domenica. Qui è stata notata un'auto in sosta nei pressi di un campo. Questo ha fatto suscitare il sospetto in alcuni vicini, che hanno così allertato i proprietari.

Spiega la segnalazione: “E' stata trovata sul luogo una signora che si è giustificata dicendo che doveva fare un bisogno fisiologico ma era già in possesso di più di 130 carciofi (senza sapere quanti altri ne avesse in macchina). Stiamo anche verificando eventuali danni alle piante in quanto essendo priva di attrezzi per la raccolta ha strappato direttamente le piante a mano. Ringrazio i vicini di casa per averci avvisato e per averci fornito le prove fotografiche”. Non é escluso che scatti la denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sventato un furto domenicale di carciofi nella nostra proprietà"

CesenaToday è in caricamento