rotate-mobile
Cronaca

La banda era pronta a colpire con 2 camion e sofisticati arnesi, sventati i furti nelle aziende: 3 denunce

Erano pronti a colpire nella periferia sud di Cesena, stavano infatti perfezionando l'attività preparatoria per uno più colpi ai danni di malcapitate aziende

Erano pronti a colpire nell'area artigianale alla periferia sud di Cesena, stavano infatti perfezionando l'attività preparatoria per uno più colpi ai danni di malcapitate aziende. Non hanno fatto i conti con i Carabinieri della Compagnia di Cesena, sotto la guida del colonnello Sabato Simonetti. Tre persone di origine campana di 44, 54 e 55 anni, a bordo di due camion, sono stati intercettati e bloccati dai militari che da tempo setacciavano la zona, segnalata come a rischio furti.

Gli uomini dell'Arma hanno messo sotto sequesto una vasta gamma di attrezzature: piedi di porco, vari arnesi da scasso, ma anche radioline ricetrasmittenti, rilevatori di radiocomandi, e persino un jammer per disabilitare a largo raggio le comunicazioni. Insomma una batteria esperta e organizzata, pronta a colpire, bloccata nella notte dai Carabinieri di Cesena, una sorta di pendolari del crimine. Una vicenda che per i tre si è conclusa con una denuncia. L'Arma invita i titolari delle aziende a segnalare sempre al 112 situazioni anomale, anche un semplice cancello aperto, perchè accade che questa tipologia di malviventi compia delle azioni preventive per prepararsi il campo e mettere a segno futuri colpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda era pronta a colpire con 2 camion e sofisticati arnesi, sventati i furti nelle aziende: 3 denunce

CesenaToday è in caricamento