rotate-mobile
Cronaca

Supervisione in sezione. neuropsichiatria e insegnanti a confronto a Verghereto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Coinvolte nelle attività di formazione e supervisione anche le scuole dell’infanzia di Alfero e Verghereto. Giovedì 3 dicembre il dott. Sergio Vitali, neuropsichiatra infantile ed ex primario del servizio di neuropsichiatria infantile presso l’Ausl di Forlì, trascorrerà la mattinata nelle diverse sezioni per monitorare e coordinare le attività proposte dagli insegnanti osservando le dinamiche relazionali del gruppo classe e dei singoli bambini. La mattinata, organizzata dall’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere, è stata definita in accordo con insegnanti e dirigente per poter individuare, grazie alla presenza dello specialista in sezione, eventuali problematiche. 
Seguirà un momento di restituzione agli insegnanti giovedì 10 dicembre. In questa occasione il dott. Vitali esporrà quanto da lui notato nel corso della supervisione cercando, attraverso il dialogo e il confronto, di definire insieme agli insegnanti alcune strategie operative da attuare durante le attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supervisione in sezione. neuropsichiatria e insegnanti a confronto a Verghereto

CesenaToday è in caricamento