Travolto dal treno sul ponte, linea ferroviaria chiusa per due ore per un suicidio

Il suicida si è buttato in mezzo ai binari, al passaggio di un treno passeggeri proprio all'imbocco del ponte sul Rubicone

Un suicidio ha paralizzato la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Rimini-Ravenna nella mattinata di giovedì. Il suicida si è buttato in mezzo ai binari, al passaggio di un treno passeggeri, nei pressi della stazione ferroviaria di Gatteo Mare. L'episodio si è verificato intorno alle 10,30, all'inizio del ponte sul fiume Rubicone. Secondo le prime informazioni, l'uomo era nascosto dietro la vegetazione e mentre il treno si accingeva ad attraversare il ponte si è messo sui binari. 

Il macchinista ha arrestato immediatamente la marcia del convoglio, che però si è fermato circa duecento metri dopo, in direzione Rimini, centrando in pieno il suicida, il cui resti sono stati sbalzati sulla massicciata del ponte e nel letto del fiume, sotto le arcate. Sul posto si è portata la Polizia per i rilievi dell'accaduto.

A quanto pare l'uomo, di mezz'età residente nel Riminese, ha raggiunto il luogo del suicidio con uno scooter, parcheggiato poco distante. Poi ha raggiunto a piedi con un sentiero la linea ferrata, non facilmente accessibile in quel punto, per la vegetazione e la scarpata impervia. La presenza del vicino ponte poteva far supporre che l'uomo stesse tentando di usarlo per passare all'altra riva del fiume, ma i poliziotti tendono ad escludere un incidente e a privilegiare fortemente la pista di un gesto volontario, anche perché in quella zona si trova un ponte ciclopedonale che permette di andare a Savignano Mare in tutta sicurezza.

Il traffico ferroviario sulla linea è stato bloccato in entrambi i sensi, dal momento che si tratta di una linea a binario unico, per permettere il recupero del corpo e i rilievi. La linea è stata quindi riaperta intorno alle 12,30 di giovedì mattina.

LE ALTRE NOTIZIE:
TRAVOLTO DAL TRENO SUL PONTE, SUICIDIO PARALIZZA LA FERROVIA
VELO OK, GLI AUTOVELOX SBARCANO SULLE STRADE DEL RUBICONE
CRC, IL COMITATO RISPARMIATORI PRESENTA L'ESPOSTO CONTRO I VERTICI
LA "STRANA NUVOLA" SUI CIELI DELLA ROMAGNA
AUTOSTOPPISTA CLANDESTINO IN A14: "CERCO LAVORO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento