rotate-mobile
Cronaca

Sudare per una buona causa: Technogym dona una cyclette all’Associazione “Amici di Casa Insieme”

“L’ultima campagna Technogym Let’s Move for a Better World- afferma Alessandri- è il risultato di oltre 20 anni di impegno internazionale per promuovere il Wellness in tutto il mondo

Al Technogym Village di Cesena si è svolta mercoledì sera la premiazione Challenge “Let’s Move for a Better Technogym”, con oltre 6 milioni di moves “donati” dai collaboratori Technogym e l’attivazione della donazione di una cyclette all’Associazione “Amici di Casa Insieme” di Cesena, che assiste ed integra nella comunità persone anziane, disabili e malate di Alzheimer. La cyclette aiuterà così gli ospiti dell’Associazione in un percorso che prevede esercizio fisico, mantenimento e recupero della motricità.

Nata nel 2001 l’associazione persegue la finalità di assistere e integrare nella comunità persone anziane, disabili e malate del circondario di Cesena. Nasce nel 2001 per sostenere le attività dell’Ipab “Casa Insieme” di Mercato Saraceno e punta a realizzare attività e progetti che possano influire positivamente sulla vita di persone in difficoltà e di chi se ne prende cura, nel rispetto dei loro bisogni, limiti e potenzialità.
Per oltre un mese, quindi, i collaboratori Technogym si sono “sfidati” sui tapis roulant e cyclette del Wellness Center aziendale, raggiungendo performances importanti e soddisfazioni particolari. I primi tre classificati si sono aggiudicati i premi messi in palio a gratificazione del contributo individuale.

“Let’s Move for a better world -spiega il presidente Nerio Alessandri - è un progetto di largo respiro che parte dalla Romagna per diffondersi a livello internazionale”. Nei fitness clubs di tutto il mondo, infatti, più di 20mila utenti che hanno donato il proprio esercizio fisico al “Let’s Move for a better world”, l’ultimo progetto Technogym per promuovere il wellness e gli stili di vita salutari nelle scuole.

La piattaforma mywellness cloud ha permesso agli utenti di collezionare Moves-l’unità di misura del movimento Technogym e condividere il proprio allenamento con la comunità online, come parte della sfida globale, monitorata attraverso la piattaforma mywellness. Il club “più attivo” in ogni Paese che ha accumulato il più alto numero di Moves ha vinto l’opportunità di donare un attrezzo Technogym ad una scuola scelta nel proprio territorio.  

“L’ultima campagna Technogym Let’s Move for a Better World- afferma Alessandri- è il risultato di oltre 20 anni di impegno internazionale per promuovere il Wellness in tutto il mondo. La campagna offre l’opportunità di contribuire a costruire una società più sostenibile, basata sulla salute personale e l’educazione delle nuove generazioni ed è un passaggio cruciale verso un obiettivo comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sudare per una buona causa: Technogym dona una cyclette all’Associazione “Amici di Casa Insieme”

CesenaToday è in caricamento