Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Successo per gli 'open night' vaccinali, tra gli immunizzati anche il sindaco Lattuca

Tanti i giovani che hanno risposto all'appello, allettati dalla dose unica di vaccino Johnson & Johnson

Successo per gli 'open night' vaccinali che sono andati in scena alla Fiera di Cesena sabato e domenica. Tanti i giovani che hanno risposto all'appello, allettati dalla dose unica di vaccino Johnson & Johnson, i posti messi a disposizione dall'Ausl Romagna sono stati letteralmente 'bruciati' in poche ore, con un boom di prenotazioni.

Tra chi ha colto l'occasione per vaccinarsi anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, che ha immortalato il momento con una foto postata su Facebook: "Stasera (domenica) è arrivato anche il mio turno, approfittando dell'openday vaccinale presso la sede di Forlì. Ancora un grazie al personale dell'AUSL Romagna per la grandissima professionalità. Vacciniamoci tutti!".

Ed intanto si apre una settimana importante per la campagna vaccinale, visto che è arrivato il turno anche di chi ha meno di 40 anni. Si procederà in maniera scaglionata, con finestre di due o tre giorni per ogni fascia di età, e si tratta di vere e proprie prenotazioni, con data, ora e luogo della somministrazione. A cominciare sono i ragazzi tra i 12 e i 19 anni (i nati dal 2009 al 2002), che già lunedì 7 e martedì 8 giugno avranno la possibilità di prenotare la dose di vaccino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per gli 'open night' vaccinali, tra gli immunizzati anche il sindaco Lattuca

CesenaToday è in caricamento