rotate-mobile
Cronaca

Studente 22enne di informatica inventa la sua app "Lets Box!" per giocare quest'estate

Ha deciso di mettersi alla prova, realizzando un proprio gioco che ha messo a disposizione come app per lo smartphone

Ha deciso di mettersi alla prova, realizzando un proprio gioco che ha messo a disposizione come app per lo smartphone. E' un giovane forlivese che studia informatica a Cesena l'artefice di un'app nata in una camera mansardata, in una tranquilla zona di Forlì. “Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di informatica, passavo ore sia a giocare, ma anche e soprattutto, a cercare di capire il funzionamento di tutto il mondo dietro”. Queste le parole di Luca Mengozzi, ragazzo di 22 anni di Forlì, studente universitario a Cesena e prossimo alla laurea in Ingegneria Informatica. 

Continua Luca: "Un giorno per mettere alla prova me stesso e per esigenze di studio, ho deciso di creare qualcosa di mio ed è nata LetsBox!". Ma cos’è esattamente LetsBox? E' un gioco piuttosto semplice: iniziando la partita compare subito una griglia composta da numeri, e lo scopo è quello di arrivare a formare il numero '100'. Per fare tutto ciò è necessario sommare i numeri, trascinandoli gli uni sugli altri, attraverso uno “swipe”, uno scorrimento delle dita verso una delle quattro direzioni. Durante la partita la presenza di ostacoli, rappresentati da muri rossi, portano l’interfaccia a riempirsi fino al game over, cioè quando nella griglia non è possibile effettuare più nessun movimento. La bravura del giocatore sta infatti nel riuscire a farsi strada tra gli ostacoli.

Il gioco è disponibile gratuitamente sia per IOS, sia per Android, e ha totalizzato circa 300 download, in continua crescita, da parte di giovani e non, che desiderano cimentarsi con questo rompicapo, un bel passatempo sotto l'ombrellone in vista dell'estate che sta per iniziare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente 22enne di informatica inventa la sua app "Lets Box!" per giocare quest'estate

CesenaToday è in caricamento