rotate-mobile
Cronaca

"Stress e vita frenetica? La risposta è in campagna"

In linea con le preferenze dei turisti per le vacanze ed in risposta ai ritmi di vita frenetici delle città nascono le “Farm Experience”, esperienze in fattoria, giornate orientate al benessere nell’ambiente della campagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

In linea con le preferenze dei turisti per le vacanze ed in risposta ai ritmi di vita frenetici delle città nascono le "Farm Experience", esperienze in fattoria, giornate orientate al benessere nell'ambiente della campagna.

Domenica 20 settembre 2015 alle ore 15 a Biofrutta, azienda agricola biologica di Savignano sul Rubicone: passeggiata nel bosco biologico, creme di bellezza e prodotti homemade, meditazione al tramonto, consigli alimentari e happy hour biologico.

Frutto della collaborazione tra professionisti del territorio, la proposta è dedicata agli amanti della natura e delle attività all'aria aperta.

"Pensiamo ad attività sempre nuove per invitare i turisti in entroterra - sottolinea Alessia Righi, esperta di turismo rurale - per valorizzare le produzioni agricole e la campagna come meta ideale per le vacanze e per i momenti di svago e di relax."

"Collaboriamo con i produttori e concentriamo l'attenzione sull'importanza del cibo sulla salute - evidenziano Paola di Giambattista nutritional coking consultant e Carla Casali vegchef - illustrando ai consumatori le proprietà nutrizionali e terapeutiche degli alimenti. Questo nostro impegno nell'informazione risulta di grande sostegno alle aziende agricole."

"Ancora una volta protagonista è la campagna - concludono Liliana Pedrelli e Sara Bugli di Biofrutta - e siamo lieti di essere pionieri delle Farm Experience, perché crediamo nel valore del nostro territorio come ambiente perfetto per il relax e spazio utile per prendersi cura della propria salute."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stress e vita frenetica? La risposta è in campagna"

CesenaToday è in caricamento