rotate-mobile
Cronaca

Street Scout, automobilisti più disciplinati: calano le sanzioni questa settimana

Il numero di sanzioni infatti è sceso a 19 (a fronte delle 32 della settimana scorsa). A onor del vero va specificato che l’auto con a bordo la telecamera è uscita tre volte, contro le 4 dei sette giorni precedenti.

Automobilisti più disciplinati nella seconda settimana di lavoro di Street Scout, il sistema automatizzato con telecamera mobile installato sui veicoli della Polizia Municipale di Cesena. Il numero di sanzioni infatti è sceso a 19 (a fronte delle 32 della settimana scorsa). A onor del vero va specificato che l’auto con a bordo la telecamera è uscita tre volte, contro le 4 dei sette giorni precedenti.

“In ogni caso – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi – quello che conta è il fatto che la media delle violazioni intercettate dal sistema a ogni uscita risulta comunque più bassa (6 contro quasi 9 della prima settimana). Significa che il messaggio è arrivato: facciamo maggiori controlli per una città più ordinata e sicura, e meno contravvenzioni a ogni giro di perlustrazione significa davvero meno casi di sosta impropria”.
Il maggior numero di contravvenzioni elevate – precisamente 11 - si riferiscono alla sosta nei punti dove c’è il divieto di fermata. Tre sanzioni, invece, sono scattate per sosta su passaggi pedonali o piste ciclabili, e altrettante per parcheggi in zone dove è in vigore il divieto di sosta con rimozione. I restanti due casi si riferiscono a una sosta su marciapiede e a una su un attraversamento pedonale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Scout, automobilisti più disciplinati: calano le sanzioni questa settimana

CesenaToday è in caricamento