rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Arriva a Cesena la staffetta in ricordo delle vittime della strage di Bologna

L'iniziativa vuole mantenere viva la memoria del tragico attentato che il 2 agosto 1980 provocò 85 morti e 200 feriti

Anche quest’anno farà tappa a Cesena la staffetta podistica "Per non dimenticare il 2 agosto 1980", che attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna. L’appuntamento è per sabato. La parte cesenate della corsa partirà intorno alle ore 14.50 dal giardino "Caduti del 2 agosto" (zona Bianconero) e si snoderà per circa 13 km fino al bivio della Panighina. I più allenati potranno proseguire insieme ai podisti di Bertinoro fino alla Colonna dell’ospitalità.

Chi fosse interessato a unirsi alla staffetta basterà che si presenti nell'area di partenza poco prima dell’orario fissato per il via. Come sottolineano gli organizzatori, non bisogna preoccuparsi della velocità, perché i più veloci si adatteranno al ritmo di chi va piano. Fra quelli che hanno già dato la loro adesione ci sono il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alla Cultura Christian Castorri, il Presidente del Consiglio comunale Simone Zignani, i Consiglieri comunali  Enrico Rossi e Leonardo  Biguzzi.

L'iniziativa - come ricorda Elio Berardi, che da 34 anni (la prima edizione si svolse nel luglio 1981) si occupa dell'organizzazione della tratta cesenate - è promossa dal Coordinamento Staffette podistiche per Bologna,in collaborazione con la “Associazione fra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980”, con l’intento di mantenere viva la memoria del  tragico attentato che il 2 agosto 1980 provocò 85 morti e 200 feriti. Per informazioni si può contattare Elio Berardi, tel. 340 6214952

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Cesena la staffetta in ricordo delle vittime della strage di Bologna

CesenaToday è in caricamento