rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca

Viti e chiodi sulle strade della frazione, lo sfogo: "Ogni giorno è strage di gomme. Ci sentiamo inascoltati"

Il problema evidentemente non è stato ancora risolto, si tratta di una questione ormai risalente e piuttosto 'misteriosa' che affligge un'intera zona di Cesena

Il problema evidentemente non è stato ancora risolto, si tratta di una questione ormai risalente e piuttosto 'misteriosa' che affligge un'intera zona di Cesena. Le strade vengono in pratica cosparse di viti e chiodi che danneggiano le auto, e creano grossa apprensione tra gli abitanti delle frazioni.  "Continuiamo a segnalare foto di gomme e viti sperando di non dover mai segnalare foto di incidenti a cui si potrà facilmente arrivare", si legge nell'ultimo sfogo di una residente. 

La Polizia locale torna a presidiare la strada

"Da Santa Maria Nuova, proseguendo verso Provezza all'incrocio di via del Barco e fino a Bissioni, lungo tutta la via di san Cristoforo, ogni giorno è strage di gomme - sbotta - non abbiamo visto alcun intervento se non qualche giro di perlustrazione, poi il problema è tornato nel dimenticatoio. Tutto fino a quando non succederà, come sempre, qualcosa di grave e solo allora si dirà 'ah se avessero ascoltato le richieste dei cittadini mettendo delle telecamere'. Senza pensare a cosa succederebbe se un 'fortunato' di noi del quartiere dovesse sorprendere in flagranza chi si diverte a riempire le strade di viti e chiodi".

chiodi viti-2

"Ffino ad ora siamo rimasti inascoltati - lo sfogo - tutti noi utilizziamo l'auto per lavoro, per viaggiare, abbiamo bambini in auto, viaggiamo.sempre con il patema di non incorrere in una vite o chiodo, sempre con il patema che non si accenda la spia della pressione dei pneumatici e che non ci siano incidenti. E' possibile che non si possa far nulla? Noi del quartiere stiamo pensando non solo ad una raccolta firme, ma anche a rivolgerci ad un avvocato che si prenda a cuore la questione e che chiarisca anche che non si tratta di sicurezza solo delle nostre famiglie, ma di sicurezza pubblica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viti e chiodi sulle strade della frazione, lo sfogo: "Ogni giorno è strage di gomme. Ci sentiamo inascoltati"

CesenaToday è in caricamento