rotate-mobile
Cronaca

"Stracesena", sono stati consegnati 15000 euro alla Pediatria a misura di bambino: "Un successo"

Va in archivio con successo l’edizione 2022 della "Stracesena": grande partecipazione di pubblico e sostegno dei partner

Ammonta a 15mila euro la somma raccolta con la sesta edizione della "StraCesena – La Corsetta per Bene", corsa di beneficenza svoltasi il 10 luglio scorso a sostegno dei progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena.

Nel reparto di Pediatria dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna. Accanto al Sindaco del Comune di Cesena Enzo Lattuca, erano presenti gli organizzatori dell’iniziativa – per Matilde Studio Luca Toni, per Saraghina Group Fabio Fabbri e Cristian Crescente, per la Uisp Davide Ceccaroni ed Ermes Magnani – che hanno consegnato il maxi – assegno. Caloroso e soddisfatto il benvenuto dell’ Azienda Usl della Romagna: per la Direzione Medica erano presenti Claudio Lazzari Direttore Presidio Ospedaliero di Cesena e la Dott.ssa Marisa Bagnoli, per la Direzione Infermieristica erano presenti la Direttrice ambito di Cesena Paola Ceccarelli e la dott.ssa Sabrina Casadei, per il reparto: Marcello Stella, Direttore Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale-Pediatrica Cesena, Alice Rasi Coordinatrice Infermieristica Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale – Pediatrica, Elisabetta Montesi - Direttrice Urp, fundraising e comunicazione sociale e la dott.ssa Brillantina - Associazione Aquilone di IQBAL.

Grande soddisfazione da parte di tutti per il risultato raggiunto, reso possibile dall’impegno dei numerosissimi cesenati di tutte le età che hanno partecipato alla StraCesena, dalle tante aziende partner che hanno creduto nel progetto e dai tanti volontari che hanno collaborato all’organizzazione. 
Un successo che si aggiunge a quello delle prime edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire negli anni precedenti complessivamente circa 10.000 persone tra famiglie, sportivi e non, "colorando di giallo-arancio" le vie di Cesena e sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali.

In ogni edizione centratissimo anche l’obiettivo solidale: fin dal primo anno con il ricavato devoluto a favore di Anffas Cesena, proseguito poi con il sostegno al fondo per l’attività sportiva dei minori in stato di povertà del Comune di Cesena e successivamente a favore di “Pediatria a misura di bambino”, ammonta a circa 60.000 il ricavato ad oggi. Tutto questo grazie alla sensibilità dei partecipanti, ma anche grazie al fondamentale sostegno dei volontari e dei partners della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stracesena", sono stati consegnati 15000 euro alla Pediatria a misura di bambino: "Un successo"

CesenaToday è in caricamento